02.02.25    Avyakt Bapdada     Italian Murli     31.12.2003     Om Shanti     Madhuban


Quest'anno, diventate uno strumento umile, aumentate il vostro conto di accumulo e diventate un costante grande donatore.


Oggi BapDada, l'“Uno con molte braccia”, sta vedendo tutte le Sue braccia ovunque. Alcune braccia sono personalmente davanti a Lui nelle loro forme corporee e altre sono visibili nelle loro forme sottili. BapDada è contento di vedere tutte le Sue molte braccia. Tutte le braccia sono in graduatoria: le braccia tuttofare (allrounder), le braccia sempre pronte e le braccia obbedienti. Non appena BapDada dà un segnale, le mani destre dicono: “Sì, Baba. Sono presente, Baba. Proprio ora, Baba”. C'è tanta felicità nel vedere dei figli così specialmente amati. BapDada ha l'ebbrezza spirituale che nessuno, a parte BapDada, nessuno dei dharamatma (anime religiose) o dei mahatma (grandi anime), ha tante braccia così cooperative. Fate semplicemente il giro dell'intero ciclo e vedete se qualcuno ha ricevuto tali braccia. Così BapDada ha visto la specialità di tutte le braccia. Voi siete le braccia speciali selezionate da tutto il mondo; siete le braccia che cooperano con Dio. Guardate quante braccia sono arrivate oggi in questa sala! (Oggi ci sono più di 18.000 fratelli e sorelle seduti nella Sala Shantivan). Fate tutti l'esperienza di essere le braccia di Dio? Avete questa ebbrezza, non è vero?

BapDada è lieto che tutti voi siate arrivati qui da ogni parte per celebrare il Nuovo Anno. Tuttavia, che cosa vi ricorda il Nuovo Anno? La nuova era e la nuova nascita. Nella misura in cui la vostra ultima nascita è estremamente vecchia, allo stesso modo la nuova prima nascita è così bella. Questa è shyam (brutta) e quella è sundar (bella). Proprio come oggi, l'ultimo giorno dell'anno, è chiaro e il nuovo anno davanti a voi è altrettanto chiaro, così la nuova età e la nuova nascita appaiono davanti a voi altrettanto chiaramente? Oggi siete nell'ultima nascita e domani sarete nella prima nascita. Questo è chiaro? Appare davanti a voi? I figli, all'inizio, hanno avuto questa esperienza del padre Brahma. Il padre Brahma vedeva sempre il suo costume del corpo regale della nuova nascita appeso a una gruccia davanti a lui. Tutti i figli che andavano a incontrarlo facevano la stessa esperienza del padre Brahma: “Oggi sono un vecchio e domani diventerò un bambino piccolo”. Ve lo ricordate? Quelli che sono più vecchi se lo ricordano? È solo un gioco di oggi e domani. Lasciate che il vostro futuro sia sperimentato altrettanto chiaramente. Oggi siete i sovrani di voi stessi e domani sarete i sovrani del mondo. Avete questa ebbrezza? Guardate, oggi alcuni figli sono seduti qui e indossano delle corone. (Dei bambini piccoli doppi-stranieri, venuti per un ritiro, erano seduti e indossavano una corona). Voi quale ebbrezza avete? Che ebbrezza avete voi che indossate una corona? Essi hanno l'ebbrezza di essere angeli e stanno agitando le loro mani, mostrando la loro ebbrezza.

Allora, cosa farete quest'anno? Quali novità porterete nel nuovo anno? Avete fatto dei piani? Quali novità porterete? Voi continuate ad avere programmi. Avete avuto programmi da 100.000 e persino da 200.000 persone, ma quale novità apporterete? Da un lato, la gente oggi vuole qualche raggiungimento per sé, ma manca di coraggio. Le persone non hanno coraggio. Essi vogliono sentire ogni cosa, ma non hanno il coraggio di diventarlo. Per trasformare tali anime, prima di tutto dovete dare a quelle anime le ali del coraggio. La base delle ali del coraggio è l'esperienza. Date loro un'esperienza. L'esperienza è tale che quando ricevono anche solo una goccia e sperimentano qualcosa, allora, sia che la chiamiate le ali dell'esperienza o i piedi dell'esperienza, essi saranno in grado di andare avanti con coraggio attraverso tale esperienza. Per questo, soprattutto quest'anno, dovete diventare costantemente dei grandi donatori; costanti. Trasformateli nelle personificazioni del potere con la vostra mente. Diventate grandi donatori e date loro costantemente l'esperienza dei poteri con la vostra mente e le vostre vibrazioni. Con le vostre parole donate loro questa conoscenza. Con le azioni donate loro le virtù. Durante tutta la giornata, sia che si tratti dei vostri pensieri, parole o azioni, siate donatori costanti in tutte e tre le forme. In accordo al tempo, non dovete diventare donatori che donano solo a volte. No, diventate donatori costanti, perché le anime hanno bisogno di questo. Quindi, per diventare tali grandi donatori, prima di tutto controllate il vostro conto di accumulo. In tutte e quattro le materie, io che percentuale ho accumulato? Se non avete accumulato nulla nel vostro conto, come potreste diventare grandi donatori? Qual è il segno di controllare il vostro conto di accumulo? Voi avete servito con i vostri pensieri, parole e azioni, ma il segno dell'accumulo è che, mentre servite, occorre innanzitutto essere contenti di voi stessi. Inoltre, le anime che avete servito hanno avuto la contentezza della felicità? Se non c'è contentezza da entrambe le parti, potete capire che il frutto del vostro servizio non è stato accumulato nel vostro conto del servizio.

A volte, BapDada guarda i conti di accumulo dei figli. In alcuni casi, c'è più fatica e meno frutto di accumulo. Qual è il motivo di ciò? C'è una mancanza di contentezza da entrambi i lati. Se non c'è l'esperienza della contentezza sia del sé che da parte degli altri, il conto di accumulo si riduce. BapDada ha dato una chiave d'oro a ciascuno di voi figli per aumentare facilmente il vostro conto di accumulo. Sapete qual è questa chiave? L'avete ricevuta, non è vero? La chiave d'oro per far sì che il vostro conto di accumulo trabocchi facilmente è che ogni volta che servite con i vostri pensieri, parole o azioni, dovete prima avere la consapevolezza di essere uno strumento. Avere il sentimento di essere uno strumento, avere il sentimento di umiltà, avere motivazioni pure e il sentimento dell'amore conscio dell'anima - se servite mentre siete stabili in questo stadio, allora i desideri delle anime saranno automaticamente soddisfatti attraverso questi sentimenti. Oggigiorno le persone prendono sempre nota di quali siano le motivazioni di ognuno. Quella persona sta facendo qualcosa come strumento o con il motivo dell'arroganza? Quando c'è il motivo di essere uno strumento, c'è automaticamente il sentimento di umiltà. Quindi controllate: Cosa ho accumulato? Quanto ho accumulato? Perché è solo in questo momento, in questa età della confluenza, che è l'età per accumulare. Poi, l'intero ciclo sarà la ricompensa per ciò che avete accumulato.

Quindi, quest'anno, quale attenzione speciale deve prestare ciascuno di voi? Controllate il vostro conto di accumulo. Diventate uno che controlla e anche uno che fa, perché state vedendo le scene del tempo che si avvicina. Tutti voi avete promesso a BapDada di diventare uguali. Avete fatto questa promessa? Coloro che hanno fatto questa promessa, alzino la mano. È una promessa solida? Oppure l'avete promesso solo in una certa percentuale? Avete reso solida questa promessa? Quindi, dovete avere un conto di accumulo pari a quello del Padre Brahma, non è vero? Dovete diventare uguali al Padre Brahma. Allora, quali speciali attività divine del Padre Brahma avete visto? Dall'inizio alla fine, in ogni situazione, egli ha detto: “Io” o “Baba”? Non “Io sto facendo questo”, ma “Baba me lo sta facendo fare”. Chi siete venuti a incontrare? Siete venuti per incontrare Baba. C'era l'assenza di qualsiasi sentimento o conoscenza della coscienza di “io”. L'avete visto, non è vero? In ogni murli, quante volte vi ha ricordato “Baba, Baba”? Quindi, vi è stato detto che diventare uguali significa innanzitutto non avere il minimo sentimento di “io”. Vi è stato anche detto in precedenza che la coscienza di 'io' nei Bramini è molto regale. Ve lo ricordate? A voi è stato parlato di questo, non è vero? Tutti vogliono che ci sia la rivelazione di BapDada. “Riveliamo BapDada!”. Anche voi avete fatto molti piani. Avete fatto dei piani molto buoni. BapDada ne è contento. Tuttavia, questa forma regale della coscienza di “io” nei vostri piani riduce il successo in una certa percentuale. In ogni vostro pensiero, parola e azione lasciate che ci sia la naturale consapevolezza di “Baba, Baba” - nessuna coscienza di "io". “BapDada, Karavanhar, mi sta facendo fare questo”. Questa era la dharna speciale di Jagadamba. Ricordate lo slogan di Jagadamba? I più vecchi se lo ricordano. Ve lo ricordate? Ditelo! “Hukam hi hukam chala raha hai” (Colui che vi dà ordini vi sta facendo muovere). Questa era la dharna speciale di Jagadamba. Quindi, se volete rivendicare un numero e volete diventare uguali, finite la coscienza di “io”. Lasciate che solo “Baba, Baba” emerga automaticamente dalle vostre labbra. Lasciate che l'immagine del Padre sia rivelata nelle vostre azioni e sul vostro volto e allora la rivelazione avrà luogo.

BapDada sente molte volte questa canzone della forma regale di “Io”. “Quello che ho fatto andava bene. Quello che ho pensato andava bene. Questo è ciò che dovrebbe accadere”. Questa coscienza dell'io vi inganna. Voi potete pensare a qualcosa, parlarne, ma fatelo con la motivazione di un umile strumento. BapDada vi ha anche già insegnato un esercizio spirituale. Di quale esercizio si tratta? Un momento siate un maestro e il momento dopo diventate un bambino. Siate un maestro nel dare le vostre idee. Poi, quando la maggioranza le finalizza, diventate un bambino. Questo esercizio spirituale di essere un maestro e un bambino è essenziale. Ricordate semplicemente queste tre parole degli insegnamenti di BapDada. Le ricordate tutti? Nei vostri pensieri siate incorporei. Nelle vostre parole siate privi di ego. Nelle vostre azioni siate senza vizi. Ogni volta che avete dei pensieri, createli mentre siete stabili nel vostro stadio incorporeo. Anche se dimenticate tutto il resto, non dimenticate queste tre parole. Questi insegnamenti delle tre parole sono un dono della forma sakar. Voi avevate amore per il Padre Brahma nella forma sakar. Persino adesso, alcuni doppi stranieri raccontano le loro esperienze dicendo di avere molto amore per il Padre Brahma. Anche se non l'hanno visto, essi hanno comunque amore per lui. Doppi stranieri, voi avete un amore più grande per il Padre Brahma? Quindi, chiunque sia colui che amate, voi conservereste con molta cura il dono ricevuto da lui. Anche se si tratta di un piccolo dono, quando provate un amore profondo per qualcuno, terreste nascosto con cura il dono ricevuto da quella persona. Perciò, voi avete amore per il Padre Brahma e questo significa che avete amore per queste tre parole di insegnamento. Con queste parole sarà molto facile per voi diventare completi e uguali. Ricordate ciò che ha detto il Padre Brahma.

Quindi, nel Nuovo Anno, potete servire con le parole. Fatelo con molto splendore, ma prestate costantemente attenzione a fare il servizio di dare un'esperienza. Permettete a tutti di avere l'esperienza di ricevere molto potere attraverso un fratello o una sorella o metteteli in grado di sperimentare pace, perché un'esperienza non si dimentica mai. Qualsiasi cosa abbiate sentito può essere dimenticata. Vi piace, ma può essere dimenticata. Un'esperienza è tale da spingerli ad avvicinarsi a voi. Coloro che sono in contatto con voi continueranno a formare una relazione con voi, perché senza una relazione non possono rivendicare il diritto a un'eredità. Perciò, l'esperienza li porterà ad avere una relazione. Achcha.

Avete capito? Cosa farete ora? Controllate e diventate un controllore e anche un artefice. Diventate un artefice che dà un'esperienza. Diventate un controllore del vostro conto di accumulo. Achcha.

Che cosa farete tutti ora? Farete o no un regalo a BapDada per il Nuovo Anno? Cosa fanno le persone a Capodanno? Si fanno regali gli uni agli altri, non è vero? Voi date un biglietto o un regalo. Quindi, BapDada non vuole biglietti, vuole un resoconto. BapDada vuole un resoconto di tutti i figli che stanno diventando numero uno. Essi dovrebbero essere liberi dagli ostacoli. Ora, quando BapDada sente parlare di alcuni ostacoli, si ricorda di un gioco divertente. Sapete qual è questo gioco divertente? È un gioco in cui i vecchi giocano con le bambole. Essi sono vecchi, ma giocano con le bambole e questo è un gioco divertente, non è vero? Quindi, le cose triviali di cui sentite parlare e che vedete ora sembrano proprio così. Essi sono nella loro fase di pensionamento, ma guardate le cose che fanno! Perciò, al Padre non piace quel resoconto. Al posto di questo, al posto dei biglietti, date il resoconto di essere liberi da ostacoli. Lasciate che tutte le cose triviali finiscano. Imparate come rendere piccole le cose grandi e come mettere fine a tutte le cose piccole. BapDada vuole rendere il volto di ognuno di voi figli uno specchio in cui si veda il volto di BapDada. Lasciate che BapDada sia visibile nel vostro specchio. Quindi, fate a BapDada il regalo di questo specchio unico. Nel mondo non esiste uno specchio in cui si possa vedere Dio. Quindi, per il Nuovo Anno fate il regalo di diventare uno specchio unico. Chiunque vi veda, chiunque senta qualcosa da voi, fate in modo che vedano e sentano solo BapDada. Fate in modo che sentano il suono del Padre. Allora, farete questo regalo? Lo farete? Quelli che hanno la determinazione di fare questo dono, alzino la mano! Alzate le mani per il fatto di avere la determinazione. Anche i doppi stranieri stanno alzando la mano. Anche il gruppo Sindhi sta alzando la mano. Le state alzando dopo averlo considerato attentamente. Il gruppo Sindhi sta alzando la mano dopo questa considerazione.

È una buona cosa. BapDada ha delle speranze nel gruppo Sindhi. Baba dovrebbe parlarvene? Quali speranze ha Baba? Baba spera che dal gruppo Sindhi emerga un microfono che possa sfidare tutti su ciò che era prima e su ciò che è adesso, che diventi qualcuno in grado di risvegliare i Sindhi. I poveretti sono impotenti; non riconoscono Dio. Non riconoscono nemmeno l'Incarnazione nel loro Paese. Quindi, fate sì che dal gruppo Sindhi emerga un microfono che possa sfidare tutti e dire qual è la verità. Questo è OK? Esaudirete questa speranza? Achcha.

A tutti i figli grandi donatori costanti in ogni luogo, a tutte le braccia e alle obbedienti mani-destre del Padre, a tutte le anime coraggiose che danno a tutte le anime in ogni luogo le ali del coraggio, a tutti i figli in ogni luogo che seguono costantemente il Padre Brahma in ogni azione, a tutti i figli che mettono costantemente gli insegnamenti del Padre Brahma e di Jagadamba nella loro vita pratica, tanto e tanto amore, ricordo, benedizioni e namaste.

A tutti i figli doppi- stranieri e ai figli di Bharat, doppiamente buonanotte e buongiorno. Voi ora siete felici, non è vero? Quindi, quando si presenterà una qualsiasi situazione, ricordatevi di questo giorno e danzate nella felicità. Continuate costantemente a danzare nell'altalena della felicità. Non lasciate che arrivi nessuna onda di dolore. Nel mondo ci sono molte anime che causano dolore. Voi figli siete le personificazioni della felicità, i figli del Donatore della Felicità, che vedono la felicità e donano felicità. A volte dondolatevi nell'altalena della felicità, a volte nell'altalena dell'amore, a volte dondolatevi nell'altalena della pace. Continuate a dondolarvi. Non lasciate che i vostri piedi calpestino il fango. Continuate a dondolarvi. Rimanete felici e rendete tutti felici e distribuite felicità a tutti. Achcha.

Benedizione:
Possiate dare al Padre il ritorno del Suo amore con il vostro stadio angelico e diventare così una personificazione delle soluzioni.

Rimanere stabili nel vostro stadio angelico significa dare al Padre il ritorno del Suo amore. Coloro che danno un tale ritorno diventano le personificazioni delle soluzioni. Diventando una personificazione delle soluzioni, i vostri problemi e quelli degli altri finiscono automaticamente. Quindi, è arrivato il momento di fare questo servizio; adesso è il momento di dare e di prendere. Quindi, ora, come il Padre, diventate uno che eleva tutti. Ascoltate la loro invocazione e raggiungete quelle anime nella vostra forma angelica e rimuovete la stanchezza delle anime che si sono stancate a causa dei loro problemi.

Slogan:
Rimanete incuranti dello spreco, non dei codici di condotta.

Abbiate amore per la solitudine e assimilate l'unità e la concentrazione.

Dobbiamo creare l'unità nelle differenze dei sanskar tra di noi. Per ottenere l'unità, dobbiamo porre fine alle differenze del tempo presente e assimilare due cose: a) siate uno che appartiene solo all'Uno e prende il nome dell'Uno soltanto. b) siate parsimoniosi con i vostri tesori di pensiero, tempo e conoscenza. Allora "io" diventerò fuso nel Padre e tutte le differenze finiranno.