08.12.24    Avyakt Bapdada     Italian Murli     13.02.2003     Om Shanti     Madhuban


Al momento presente dovete ora rivelare la vostra forma misericordiosa e donatrice


Oggi, il Padre, il Donatore di Benedizioni, sta vedendo i Suoi figli che sono donatori di conoscenza, donatori di potere, donatori di virtù e messaggeri di Dio. Ogni figlio è diventato un master donatore e sta facendo sforzo dal suo cuore per avvicinare le anime al Padre. Ci sono molti tipi di anime nel mondo. Alcune anime vogliono il nettare della conoscenza, alcune anime vogliono potere e virtù, mentre voi figli avete costantemente tutti questi tesori senza fine. Siete coloro che soddisfanno i desideri di tutte le anime. Giorno dopo giorno, essendo che il tempo del compimento si sta avvicinando, le anime stanno ora cercando qualche nuovo supporto. Perciò, voi anime siete diventate strumenti per dare alle anime un nuovo supporto. BapDada è felice di vedere lo zelo e l’entusiasmo di voi figli. Da un lato c'è una necessità, e dall'altro c’è zelo ed entusiasmo. Al momento del bisogno, anche una goccia è molto importante. Quindi, a questo tempo, c’è importanza nelle gocce che date, nei messaggi che date.

Il tempo presente è il tempo per rivelare la forma di donatori misericordiosi di tutti voi figli. Anche nelle vostre forme eterne, voi anime Bramine avete i sanskara di donatori. Ecco perché, nell’immagine dell’albero del kalpa, siete mostrati tra le radici dell’albero, perché ogni cosa nell’albero viene raggiunta dalle radici. Il significato della vostra forma di deità originale di devta (deità, donatore) è uno che dà. La vostra forma nel periodo intermedio è l’immagine di essere degni di adorazione. Anche nel periodo intermedio, siete donatori che danno benedizioni attraverso le vostre forme degne di adorazione. Siete donatori che danno buoni auguri e benedizioni. Le forme speciali di voi anime è quella di donatori. Quindi, pure adesso, siete diventati i messaggeri di Dio e state diffondendo il messaggio della rivelazione del Padre. Perciò, fate che ogni figlio Bramino verifichi: I sanskara originali ed eterni di un donatore, rimangono costantemente emersi nella vostra vita? Il segno delle anime che hanno i sanskara di un donatore sono: non hanno mai nemmeno il minimo pensiero che, solo se qualcuno dà a loro, loro daranno, o che faranno qualche cosa solo se qualcun altro lo fa; no. Sono costantemente magazzini di tesori aperti. Quindi, BapDada stava guardando i sanskara di un donatore in tutti i figli in ogni luogo. Cosa avrebbe visto? È in graduatoria, non è vero? Non abbiate mai il pensiero: “Se questo fosse così, allora anch’io farei questo”. Coloro che hanno i sanskara di un donatore, automaticamente ricevono cooperazione da ogni luogo. Non solo dalle anime, ma anche la natura diventa cooperativa in accordo al tempo. È un conto sottile che, quando qualcuno diventa un donatore, il frutto di quella carità è che quell’anima riceve facilmente cooperazione e successo al momento giusto. Perciò, mantenete costantemente emersi i sanskara di un donatore. Nei vostri conti di carità, per un frutto voi ricevete per dieci volte. Quindi, annotate quanto avete accumulato durante il giorno nel vostro conto di carità attraverso i vostri pensieri, le vostre parole, relazioni e connessioni come anima caritatevole. Anche servendo con le vostre menti, voi accumulate nei vostri conti di carità. Potete accumulare nel vostro conto di carità portando felicità alle anime deboli con le vostre parole, rendendo consapevoli del loro onore le anime in difficoltà, infondendo zelo ed entusiasmo nelle anime scoraggiate con le vostre parole, e rendendo le anime che sono in relazione o connessione con voi capaci di sperimentare il colore della vostra elevata compagnia. Accumulate così tanta carità in questa nascita che mangiate il frutto di quella carità per metà ciclo e, per l’altra metà del ciclo, liberate le anime peccaminose dai loro peccati attraverso l’atmosfera creata dalle vostre immagini non viventi. Diventate purificatori. Perciò, BapDada continua a guardare per ogni figlio il conto di carità che avete accumulato.

Vedendo lo zelo e l’entusiasmo dei figli al momento presente per fare servizio, BapDada è felice. La maggioranza dei figli ha avuto entusiasmo molto buono per fare servizio. State tutti mettendo in forma pratica i piani del servizio nel vostro proprio metodo. BapDada si sta congratulando con voi tutti per questo dal Suo cuore. State facendo bene e continuerete a fare bene. La miglior cosa di tutte è che i pensieri e il tempo di tutti si sta occupando nel fare questo. Tutti hanno l’obbiettivo di servire in ogni luogo, perché tutte le lamentele devono certamente finire.

I pensieri determinati dei Bramini sono colmi di molto potere. Se i Bramini hanno determinazione, allora cosa non è possibile? Ogni cosa sarebbe compiuta. Semplicemente fate assumere al vostro yoga la forma di fiamme potenti. Quando il vostro yoga assume la forma di fiamme potenti, le anime seguiranno automaticamente le fiamme potenti perché, quando ricevono luce, saranno capaci di vedere il cammino. State avendo yoga adesso, ma deve assumere la forma di fiamme potenti. Lo zelo e l’entusiasmo per fare servizio stanno aumentando molto bene, ma ora dovete enfatizzare lo yoga per renderlo nella forma di fiamme potenti. Il vostro drishti dovrebbe avere un tale scintillio che gli altri sperimentino certamente qualcosa o un’altra da esso.

A BapDada è piaciuto il metodo di servire che le persone hanno adottato all’estero, della Chiamata del Tempo – di portare vicino piccoli gruppi. Ogni centro, ogni zona sta facendo il suo servizio individuale, ma ora dovete creare un’assemblea di tutte le professioni. BapDada vi ha detto che il servizio si sparge in ogni luogo. Quindi ora selezionate un gruppo di anime degne tra quelle che sono state servite in ogni luogo e portatele vicino. Poi, di tanto in tanto, continuate a portare vicino quel gruppo. Permettete al loro zelo ed entusiasmo per fare servizio di aumentare. BapDada vede che ci sono tali anime, ma che non stanno ricevendo sostegno in un modo potente collettivamente. Stanno ricevendo sostegno individualmente in accordo alle loro capacità. Possono avere entusiasmo in un’assemblea quando si vedono gli uni con gli altri. “Se quest’uno può fare questo, allora posso farlo anch’io. Lo farò anch’io”. Allora possono avere entusiasmo. BapDada ora vuole vedere questa forma di servizio pratica e comunitaria. BapDada è felice di vedere che ognuno di voi sta facendo sforzo molto buono per servire le vostre professioni, le vostre aree, le vostre zone e i vostri centri. Ora, portate alcuni di quelli davanti a Baba. Anche l’entusiasmo di chi vive a casa raggiunge BapDada. BapDada è anche felice di vedere i doppi stranieri fare un doppio compito: vivere a casa e fare sforzo nel fare servizio e fare sforzo su se stessi.

Quando vedete l’atmosfera all’estero del momento presente, voi anime Bramine non siete spaventate, vero? Non vi state preoccupando di quello che accadrà domani, vero? “Domani andrà bene. Va bene e ogni cosa che accade sarà buona. Nella misura in cui c’è sconvolgimento nel mondo, in quella misura lo stato di voi anime Bramine rimarrà irremovibile.” È così? Voi doppi stranieri state tremando o siete incrollabili? Siete incrollabili? Non state fluttuando, vero? Coloro che sono incrollabili, alzino la mano! Siete incrollabili. E se qualcosa accadesse domani? Sarete ancora incrollabili, non è vero? Cosa accadrà? Non accadrà nulla. Voi Bramini avete il baldacchino di protezione di Dio su di voi. Quando qualcosa è impermeabile (waterproof), allora non importa quanta acqua venga; essendo impermeabile, voi rimanete impermeabili. Allo stesso modo, non importa quanto sconvolgimento ci sia, le anime Bramine sono costantemente salve (proof) sotto il baldacchino di protezione di Dio. Voi siete imperatori spensierati, non è vero? O siete un po’ preoccupati di cosa accadrà? No. Spensierati! Siate un sovrano del sé, siate un imperatore spensierato e rimanete seduti sul sedile incrollabile e irremovibile. Non lasciate il vostro sedile. Agitarsi significa che non siete seduti sul vostro sedile ed è per questo che vi agitate. Coloro che sono seduti sul loro sedile non possono agitarsi nemmeno nei loro sogni.

Cosa pensate voi madri? Sapete come posizionarvi e sedervi sui vostri sedili? Non c’è fluttuazione, vero? BapDada è combinato con voi. Dal momento che l’Autorità Onnipotente è combinata con voi, perché dovreste essere spaventati? Se vi considerate essere sole, ci sarebbe fluttuazione. Se rimante combinate, allora, non importa quanta fluttuazione ci sia, rimarreste incrollabili. È giusto, madri? State bene? Voi siete combinate, non è vero? Non siete sole, vero? È responsabilità del Padre. Se siete sedute sul vostro sedile, è responsabilità del Padre. Se vi agitate, è responsabilità vostra.

Se continuate a dare alle anime una goccia con un messaggio, rimarrete stabili nella forma di un donatore e continuerete a ricevere potere come frutto della carità che avete fatto come donatore. Mentre camminate e andate in giro, fate che ci sia costantemente la consapevolezza emersa del vostro essere un’anima, uno che fa agire gli altri, e che i vostri organi fisici sono i vostri lavoratori che fanno il lavoro. Non pensate: “Sono comunque un’anima”. Fate che questo sia emerso nella vostra consapevolezza. È fuso lì, ma quando è emerso, avrete quella ebbrezza, felicità e quel potere di controllo. Vi divertite anche. Perché? Proprio come un re tiene tutti i suoi lavoratori sotto il suo controllo e li fa lavorare in accordo ai suoi ordini, allo stesso modo, quando siete consapevoli di essere un’anima che è karavanhar (uno che fa le cose attraverso gli altri), tutti i vostri sensi fisici rimarranno in ordine. Non staranno sotto gli ordini di Maya, rimarranno sotto i vostri ordini. Altrimenti, Maya vede quando un’anima, che sta facendo fare ogni cosa agli altri, è diventata negligente e così lei inizia a dare ordini. Qualche volta, il potere della vostra mente e qualche volta il potere della vostra bocca passa sotto gli ordini di Maya. Perciò, fate lavorare costantemente i vostri sensi fisici sotto i vostri ordini. Non dite: “Non volevo che accadesse, ma è successo”. Solo ciò che volete dovrebbe accadere. Solo se colmate voi stessi ora con i sanskara di un sovrano del sé, sarete in grado di governare il regno là. Non scendete mai dal vostro sedile di sovrano del sé. Se i vostri sensi fisici sono sotto i vostri ordini, allora tutti i poteri rimarranno sotto i vostri ordini. Qualsiasi potere di cui abbiate bisogno in un momento particolare sarà presente in quel momento. Non dovrebbe essere che ordinate al potere di tollerare di venire ed esso viene quando il compito è stato eseguito. Fate che ogni potere sia pronto in accordo ai vostri ordini, perché ogni potere è un dono da Dio. Perciò, i doni di Dio sono diventati cose che appartengono a voi. Quindi potete usare qualsiasi cosa che appartenga a voi come volete e quando volete. In questo modo, tutti quei poteri rimarranno sotto i vostri ordini. Tutti i vostri sensi fisici rimarranno sotto i vostri ordini. Questo è conosciuto come essere un sovrano del sé, un master autorità onnipotente. Voi Pandava siete così? Voi siete master autorità onnipotenti e anche sovrani del sé. Non dite che è semplicemente uscito dalla vostra bocca. Chi gli ha ordinato di emergere così? “Non volevo guardare, ma ho guardato. Non volevo farlo, ma è accaduto”. In accordo agli ordini di chi accade questo? Chiamereste questo avere un diritto o essere controllati? Quindi, diventate qualcuno che ha un diritto, non qualcuno che è controllato. Achcha.

BapDada dice: Proprio come tutti voi siete molto felici a Madhuban, allo stesso modo, dovete sempre rimanere felici e contenti. Siete rose spirituali. Guardate, guardate in ogni luogo! Tutti voi siete rose spirituali, rose in fiore. Non siete appassiti, siete rose in fiore. Perciò, rimanete costantemente fortunati e gioiosi. Chiunque veda il vostro volto dovrebbe chiedervi cosa avete ricevuto perché sembrate molto felici. Fate che il volto di ognuno dia l’introduzione del Padre. Proprio come un’immagine dà un’introduzione, allo stesso modo, fate che i vostri volti diano l’introduzione del Padre – che avete trovato il Padre. Achcha.

Va tutto bene? Anche quelli dall’estero sono arrivati qui. Vi piace qui, non è vero? (A Mohiniben di New York) Almeno siete stati salvati dal dover ascoltare dello sconvolgimento. È bene che siate venuti tutti assieme. Avete fatto molto bene a venire qui insieme. Achcha. Doppi stranieri: Voi avete doppia ebbrezza, non è vero? Avete così tanta ebbrezza che i vostri cuori dicono: “Se qualcuno è questo, allora siamo noi doppi stranieri che siamo questo”. Avete doppia ebbrezza di essere sovrani del sé e coloro che hanno un diritto al mondo. Avete doppia ebbrezza, non è vero? Anche a BapDada piace questo. Se non ci sono doppi stranieri in un gruppo, non è una buona cosa. Baba è il Padre del Mondo e quindi anche quelli dal mondo devono essere qui. Tutti sono richiesti. Non ci sarebbe alcun splendore anche se le madri non fossero qui. Anche se non ci fossero i Pandava, lo splendore sarebbe ridotto. Guardate, se un centro non ha alcun Pandava, ma solo madri, vi piacerebbe? Anche se ci fossero solo Pandava e non Shakti, allora anche quel centro non avrebbe quella bellezza. Entrambi sono necessari. Anche i bambini sono necessari. I bambini dicono: “Perché il nostro nome non è menzionato?” C’è lo splendore anche dei bambini. Achcha.

Ora, in un secondo, diventate anime incorporee assorbite nell’amore e nel ricordo del Padre incorporeo. (Baba condusse un esercizio).

A tutti i sovrani del sé in ogni luogo, alle anime incrollabili e irremovibili che rimangono costantemente posizionate sui sedili degli osservatori distaccati, alle anime misericordiose che mantengono costantemente la consapevolezza di essere donatori che donano conoscenza, potere e virtù a tutti, alle anime elevate che mostrano costantemente l’immagine del Padre attraverso i loro volti, ai figli che sono rose spirituali e che rimangono costantemente felici e fortunati, l’amore di BapDada, ricordo e namaste.

BapDada parla alle Dadi: (assieme al servizio, ci sono anche programmi di 108 ore di yoga che stanno avendo luogo in ogni luogo). Le fiamme della distruzione diventeranno potenti solo attraverso questo fuoco vulcanico. Si stanno facendo programmi e poi iniziano a pensarci. Con lo yoga, i peccati e i pesi delle azioni peccaminose bruceranno e, facendo servizio, i vostri conti di carità accumuleranno. Quindi state accumulando nei vostri conti di carità. Tuttavia, solo con il fuoco dello yoga, non con lo yoga ordinario, i fardelli dei sanskara del passato bruceranno. Al momento, voi avete yoga, ma non è il fuoco vulcanico in cui i peccati possono essere bruciati. Ecco perché sono distrutti per un breve tempo, ma poi emergono di nuovo. Guardate anche solo Ravan! Egli è ucciso e bruciato e le sue ossa sono gettate nell’acqua. Ogni cosa dev’essere completamente incenerita, i sanskara del passato, i sanskara deboli dovrebbero tutti essere completamente inceneriti. Non sono ancora bruciati. Sono uccisi, ma non ancora bruciati; quindi, dopo essere morti, tornano in vita. Il mondo sarà trasformato attraverso la trasformazione dei sanskara. Il gioco dei sanskara sta ora avendo luogo. I sanskara emergono nel mezzo di tanto in tanto. Tutto il nome e la traccia devono essere distrutti. La trasformazione dei sanskara è una questione di essere specialmente rimarcati (underlined). Dal momento che i sanskara non sono trasformati, ci sono anche pensieri sprecati. Il tempo è sprecato e avviene una perdita inutile. Questo deve accadere. (Qualcuno disse: Il tempo te lo fa fare e accadrà attraverso i tuoi propri sforzi). Entrambi assieme lo faranno accadere. Il tempo e i vostri propri sforzi lo faranno accadere. La maharaas (grande danza) dell’armonizzazione dei sanskara è ricordata. Il memoriale della maharaas è il memoriale della grande danza dell’armonizzare i sanskara. Ora avviene solo la raas, ma la maharaas non ha ancora avuto luogo. (Perché non ha luogo la maharaas?) Non è rimarcata, non c’è quella determinazione, ci sono vari tipi di negligenza. Achcha.

Benedizione:
Possiate essere uno yogi costante e un karma yogi e quindi rendere ogni vostro pensiero, ogni vostra parola e azione elevata.

Ogni atto di un’anima karma yogi è yogyukt e yuktiyukt. Se qualsiasi vostra azione non è yuktiyukt, potete allora comprendere di non essere yogyukt. Se le vostre azioni sono ordinarie o sprecate, non potete essere chiamati yogi costanti. Un karma yogi è qualcuno i cui pensieri e parole sono costantemente elevati ad ogni secondo. Un segno di un’azione elevata è che voi stessi sareste contenti e anche gli altri sarebbero contenti. Solo tali anime possono essere yogi costanti.

Slogan:
Un’anima che è amata da se stessa, amata dalle persone e amata da Dio è detta un’immagine benedetta.