14.07.24    Avyakt Bapdada     Italian Murli     25.11.20     Om Shanti     Madhuban


Per diventare uguali al Padre, siate determinati in due cose:
nel mantenere auto rispetto nel dare rispetto a tutti.


Oggi BapDada sta vedendo la Sua piccola famiglia Brahmina e il piccolo mondo Brahmino più belli di tutti, più dolci di tutti. Questo piccolo mondo è così unico ed anche così bello! Perché è così bello? Poiché ogni anima in questo mondo Brahmino è un'anima speciale. Esternamente, voi anime potreste essere ordinarie da guardare, ma la più grande specialità di voi anime Brahmine è che avete riconosciuto l'Anima Suprema con i vostri intelletti divini. Anche se ha 90 anni, la persona più anziana che è ammalata, nemmeno i VVIP, nessuno a parte voi Brahmini ha l'intelletto divino e l'occhio divino per riconoscere l'Anima Suprema. Perché voi madri siete tutte arrivate qui? Che le vostre gambe funzionino o no, siete comunque arrivate qui. E' solo perché Lo avete riconosciuto che siete arrivate qui! Nessuno tranne voi può ricevere l'occhio o l'intelletto del riconoscimento. Tutte voi madri cantate questa canzone, vero? “Abbiamo visto!Abbiamo ottenuto!” Voi madri avete questa ebbrezza? State muovendo le mani. Molto bene! Voi Pandava avete questa ebbrezza? Voi siete tutti davanti l'uno all'altro. Non manca nulla nelle Shakti e non manca nulla nei Pandava. Comunque, BapDada ha la felicità di vedere come è bello questo piccolo mondo! Quando vi incontrate le une con le altre, voi anime apparite così belle!

Oggi BapDada stava ascoltando la canzone dei cuori di tutte le anime di questa terra e all'estero: “Baba, dolce Baba! Noi sappiamo e noi abbiamo visto!” I figli da tutte le direzioni stavano cantando questa canzone e si fondevano nella felicità ed erano fusi nell'Oceano dell'Amore. Tutti i figli ovunque, che non sono qui nella forma corporea, sono davanti a BapDada attraverso i loro cuori e il loro drishti. BapDada sta vedendo anche i figli che sono lontani nelle forme corporee come fossero personalmente davanti a Lui. Quanto tempo occorre a BapDada per arrivare qui e viaggiare, in questa terra o all'estero? In cambio (return) BapDada dà a tutti i figli ovunque amore e ricordo molti-molti-molti milioni di volte. Mentre guarda tutti i figli ovunque, Baba vede solo un pensiero nel cuore di ognuno. Tutti stanno dicendo con i loro occhi: “Ricordiamo il compito a casa (homework) di 6 mesi che Dio ci ha dato.” Anche tutti voi lo ricordate, non è vero? Non lo avete dimenticato, vero? Voi Pandava lo ricordate? Lo ricordate molto bene? Perché BapDada ve lo ricorda ripetutamente? Qual è la ragione di questo? Voi vedete il tempo e voi anime Brahmine state anche vedendo voi stesse. Le vostre menti stanno diventando più giovani e i vostri corpi stanno diventando più vecchi! Potere sentire molto chiaramente la chiamata del tempo e la chiamata delle anime. Perciò BapDada stava vedendo che la chiamata dai cuori delle anime sta crescendo: “Oh Donatore di Felicità! Oh Donatore di Pace! Oh Donatore della Vera Felicità! Danne anche a noi una piccola goccia!”

Considerate solo quanto sarà lunga la fila (line) di coloro che stanno invocando? Tutti voi pensate che la rivelazione del Padre dovrebbe aver luogo molto presto. Dal momento che tutti voi avete questo pensiero, perché questa rivelazione viene ancora ritardata? Voi avete questo desiderio nei vostri cuori e ne parlate anche: “Voglio diventare uguale al Padre.” Volete diventarlo, non è vero? Volete diventarlo? Achcha, allora perché non lo state diventando? BapDada vi ha detto che dovete diventare uguali al Padre. Le due domande (questions) di cosa diventare e come diventarlo non sorgono, poiché entrambe sono incluse nell'espressione “diventare uguali” (saman). Voi avete la risposta di cosa dovete diventare. Dovete diventare uguali al Padre. Come lo diventerete?

Seguite il Padre: i passi del Padre e della Madre! Il Padre Incorporeo e la Madre corporea, Brahma. Non sapete nemmeno come seguirli (follow)? Nel mondo di oggi, anche i ciechi sono in grado di seguire (follow) i ciechi. Si è visto che seguendo (following) il suono di un bastone con il proprio bastone, possono raggiungere un luogo lontano. Voi siete master autorità onnipotenti. Siete quelli con un terzo occhio e i conoscitori dei tre aspetti del tempo. Seguire ( follow) per voi non è una gran cosa. E' una cosa difficile per voi? Parlate! E' qualcosa di difficile? Non lo è ma lo diventa. BapDada viaggia ovunque e vede che ogni anima Brahmina, in un centro o a casa, ha tenuto molte immagini di Padre Brahma. Dovunque guardiate ci sono solo immagini, del Padre Avyakt o del Padre Brahma. E' buono. Tuttavia, BapDada si meraviglia sia che siate in grado di ricordare il carattere (charitra) guardando un'immagine (chitra) o sia che non siate in grado di ricordarla. Guardate solo un'immagine? Vedendo un'immagine dovreste ricevere ispirazioni. BapDada non vi sta dicendo niente eccetto una sola parola. Semplicemente seguite (follow), è tutto! Non pensate troppo o fate molti piani. “Non questo! Dovrei fare quello. Non dovrei farlo così! Dovrei farlo in quel modo!” No, dovete semplicemente copiare ciò che il Padre ha fatto. Sapete come copiare? Oggigiorno la scienza ha inventato le fotocopiatrici. Le hanno inventate, non è vero? Voi avete una fotocopiatrice, vero? Quindi qui avete delle immagini di Padre Brahma. Tenetele molto bene! Tenete immagini molto grandi. Potreste tenerle ma almeno fate una fotocopia!

Quindi BapDada stava vedendo questo mentre viaggiava ovunque. Amate l'immagine o il carattere? Voi avete il pensiero, avete l'entusiasmo e avete anche l'obbiettivo. Di cos'altro avete bisogno? BapDada ha visto che per fissare qualcosa in modo sicuro, deve essere fissato fermamente in tutti e quattro gli angoli. Quindi BapDada ha visto che tre angoli sono molto saldi e che solo un angolo ora deve essere reso saldo. Voi avete il pensiero, avete l'entusiasmo e avete anche l'obbiettivo. Se chiedeste a chiunque di loro cosa vogliono diventare, direbbero che vogliono diventare uguali al Padre. Nessuno dice che vuole diventare qualcosa di meno del Padre; per niente! Vogliono diventare uguali. Questo è molto buono. Voi provate a rendere saldo quest'unico angolo, ma mentre andate avanti, si allenta. Quell'angolo è la determinazione. Avete il pensiero e avete l'obbiettivo, ma quando sorge una situazione avversa a cui, con parole semplici, vi riferite come a un problema, ciò indebolisce la vostra determinazione. La determinazione è la cosa che non dovete mai lasciare andare nel vostro pensiero, nemmeno se dovete morire. E' possibile che dobbiate inchinarvi, è possibile che dobbiate morire, potreste dover modellare voi stessi nella vita, potreste dover tollerare, è possibile che dobbiate ascoltare, ma non dovete mai lasciare andare il vostro pensiero. Questa è chiamata determinazione. Quando i figli piccoli sono venuti a stare a Om Nivas, Brahma Baba li stuzzicava. Per renderli forti chiedeva loro: Berrai così tanta acqua? Mangerai così tanti peperoncini? Non avrai paura, vero? Poi applaudiva davanti ai loro occhi. (Loro avrebbero fallito se avessero battuto le palpebre!) Così, in questo modo Padre Brahma rendeva forti i figli piccoli. Non importa quanti problemi vengano, l'occhio del vostro pensiero non dovrebbe assolutamente tremare. Quelli erano peperoncini rossi e un'urna d'acqua, quando eravate ancora figli piccoli. Tutti voi ora siete cresciuti, non è vero? Perciò, anche oggi BapDada vi chiede: Avete un pensiero determinato? Avete nel vostro pensiero la determinazione di dover diventare uguali al Padre? Non è che lo diventerete, ma che certamente lo diventerete. Achcha! Ora potete salutare! Quelli con la TV prendano la loro immagine! La TV dovrebbe diventare utile, non è così? Alzate in alto le mani! Achcha, anche le madri stanno alzando le mani. Quelli seduti dietro, alzate le mani anche più in alto! Achcha. Molto bene! Quelli seduti nelle cabine non stanno alzando le mani. Quelli nelle cabine sono gli strumenti. Achcha. Avete alzato le mani per un breve momento e fatto piacere a BapDada.

Ora BapDada desidera che i figli facciano una cosa. Non desidera solo dirvela, ma vuole che la facciate. Mettete semplicemente la determinazione nelle vostre menti. Non indebolite i vostri pensieri su questioni banali. Anche se qualcuno vi insulta, vi odia, vi manca di rispetto o vi diffama o vi causa sofferenza, i vostri buoni auguri non devono mai cessare. Voi lanciate una sfida (challenge) e dite che siete trasformatori del mondo, che trasformate Maya e la materia. Voi ricordate la vostra occupazione, non è vero? Voi siete trasformatori del mondo, vero? Anche se sotto l'influenza dei suoi sanskara qualcuno vi causa sofferenza, vi ferisce o vi fa fluttuare, non siete capaci di trasformare qualcosa di angosciante in felicità? Non siete capaci di tollerare gli insulti? Non potete cambiare un insulto in una rosa? Non siete capaci di trasformare il problema nel pensiero di diventare uguali al Padre? Ricordate tutti quando siete venuti nella vostra nascita Brahmina e avete avuto fede? Che ci sia voluto un secondo o un mese di tempo, quando avevate fede, i vostri cuori dicevano: “Io sono di Baba e Baba è mio!” Avete avuto questo pensiero, non è vero? Avete sperimentato questo, vero? In quel momento avete lanciato una sfida (challenge) a Maya e avete detto che diventerete un conquistatore di Maya. Avete lanciato questa sfida a Maya? Volete diventare un conquistatore di Maya o no? Voi siete i conquistatori di Maya, non è vero? O ci saranno altri che lo diventeranno? Dal momento che avete sfidato Maya, questi problemi, queste situazioni e questo sconvolgimento sono tutte forme regali (royal) di Maya. Maya non verrà in nessun' altra forma. Voi dovete diventare conquistatori di queste forme di Maya. “Le situazioni non cambieranno, il centro non cambierà, il luogo non cambierà, le anime non cambieranno, ma io devo cambiare.” A tutti piacciono molto i vostri slogan. “Non vogliamo vendicarci di nessuno ma certamente cambieremo.” Questo è un vecchio slogan. Maya verrà anche di più in forme nuove e regali. Non abbiate paura! BapDada sta sottolineando per voi, che Maya verrà in tali forme e lei sta venendo. Verrà in un modo tale che non realizzerete nemmeno che è Maya. Voi direte: “Dadi, non capisci! Questa non è Maya! Questo è qualcosa di vero!” Lei verrà in una forma anche più regale. Non abbiate paura! Perché? Un nemico che sia vittorioso o sconfitto non userebbe una qualsiasi delle piccole o grandi armi che possiede? O non le userebbe? Le userebbe. Perciò anche Maya finirà. Tuttavia, nella misura in cui la sua fine si avvicina, in accordo sta usando e userà le sue armi in molti modi nuovi. Poi si inchinerà ai vostri piedi! Prima di tutto proverà a farvi inchinare e poi lei, lei stessa si inchinerà. BapDada vi sta semplicemente facendo sottolineare ripetutamente una parola in questo. Il vostro scopo è diventare uguali al Padre. Per questo, mantenete il vostro auto rispetto. Dare rispetto significa ricevere rispetto. Non lo riceverete prendendolo ma darlo significa riceverlo. Non è corretto dire che qualcuno dovrebbe darvi rispetto. Dare rispetto significa riceverlo. Quindi, l'auto rispetto non è l'auto rispetto basato sulla coscienza del corpo, ma è l'auto rispetto della vita Brahmina, l'auto rispetto di un'anima elevata, l'auto rispetto di diventare completi. Perciò mantenete il vostro auto rispetto; non ricevete rispetto. Dare rispetto significa riceverlo. Abbiate determinazione in queste due cose. Non importa quanto qualcuno provi a scuotere la vostra determinazione, non permettete alla vostra determinazione di indebolirsi. Rendetela forte. Diventate inamovibili! Solo allora sarete in grado di mantenere la promessa di sei mesi che avete fatto a BapDada. Ricordate la vostra promessa, non è vero? Non continuate a contare e a dire che sono passati 15 giorni e che ora ci sono ancora cinque mesi e mezzo! Quando avete una conversazione da cuore a cuore e voi all'amrit vela avete una conversazione da cuore a cuore, voi raccontate a BapDada cose molto buone. Sapete cosa Gli dite, vero? Adottate determinazione! Non siate determinati riguardo a cose sbagliate: “Ho la fede ferma, devo arrabbiarmi.” Non fatelo! Perché? Oggigiorno nel registro della maggioranza BapDada riceve resoconti di diversi tipi di rabbia. C'è pochissima rabbia nella sua forma grossolana, ma c'è una maggiore quantità di tracce dei diversi tipi di rabbia. Tenete una lezione (class) su quanti tipi di rabbia ci sono. Cosa dite allora? “Non era né la mia intenzione né il mio sentimento. L'ho detto semplicemente così!” Tenete una lezione (class) su questo!

Sono venuti molti insegnanti! (sono venuti 1200 insegnanti!) Se 1200 insegnanti avessero un pensiero determinato, allora sarebbe possibile che la trasformazione accadesse domani. Allora non ci sarebbero così tanti incidenti (accidents). Tutti rimarrebbero al sicuro. Insegnanti, alzate le mani!Ci sono molti di voi! Essere insegnanti significa essere strumenti che sono la fondazione. Se la fondazione rimane forte, cioè se rimane determinata, il resto dell'albero allora andrà bene da solo. Oggigiorno tutti, sia nel mondo fuori che nel mondo Brahmino, vogliono coraggio e amore vero – non amore condizionato, non amore egoista. Uno è vero amore e l'altro è coraggio. Per esempio, qualcuno potrebbe aver fatto qualcosa sotto l'influenza dei suoi sanskara, il che ha causato il 95 per cento di fluttuazione, ma ha fatto bene per il cinque per cento. Se guardate quel cinque per cento di virtù e lo incoraggiate dicendo che ha fatto molto bene e poi gli dite che deve mettere a posto il resto, non si sentirebbe (feel) troppo sensibile (suscettibile). Se dite, “Perché hai fatto questo? Non doveva essere fatto in questo modo! Non puoi farlo così!”, allora, poiché è già sotto l'influenza dei suoi sanskara ed è debole, diventerà anche nervoso. Non sarà in grado di progredire. Prima di tutto, incoraggiatelo per il suo cinque per cento. “Questo è qualcosa di molto buono in voi!” Potete farlo molto bene! Poi, spiegandogli, dopo aver considerato il momento e il suo stadio, egli sarà trasformato. Incoraggiatelo poiché le anime che sono sotto un'influenza non hanno coraggio. Come vi ha trasformato il Padre? Vi ha parlato delle vostre debolezze, dicendo che siete viziosi, che siete sporchi? Ha detto questo? Egli ha ricordato ad ognuno di voi che siete un'anima e questa consapevolezza elevata vi ha portato potere e vi ha trasformato. Ricordatelo loro e incoraggiateli. Questa consapevolezza porterà automaticamente potere. Capite? Quindi ora diventerete uguali, non è vero? Ricordate semplicemente l'unica espressione, “Seguite il Padre e la Madre.” Dovete solo fare ciò che ha fatto il Padre. Mettete semplicemente i vostri passi sui Suoi passi. Allora sperimenterete come è facile diventare uguali. Il drama continua a mostrarvi piccoli giochi. Voi non mettete punti esclamativi, vero? Achcha.

Cartoline, lettere e canzoni dei cuori di molti figli hanno raggiunto BapDada. Tutti voi dite: “Date anche il mio ricordo, date anche il mio amore.” Perciò anche il Padre dice: Date anche il Mio amore e ricordo. Il Padre vi ricorda e anche voi figli Lo ricordate poiché in questo piccolo mondo c'è solo BapDada e voi figli e nessun'altra espansione. Quindi, chi ricordereste? I figli ricordano il Padre e il Padre ricorda i figli. Perciò BapDada sta dando molto, molto, molto amore e ricordo a tutti i figli in questa terra e all'estero. Achcha

A tutte le anime speciali nel mondo Brahmino ovunque, alle stelle di successo che raggiungono costantemente il successo attraverso la determinazione, alle anime complete che onorano la chiamata del tempo e la chiamata delle anime rendendo sé stesse complete, a quelle che incoraggiano le anime deboli che sono sotto un'influenza dando loro la benedizione del coraggio, alle anime che sono degne dell'aiuto del Padre, alle anime trasformatrici che, come trasformatori del mondo trasformano Maya, la materia e le anime deboli con la loro stessa trasformazione, a tutte le anime del piccolo mondo Brahmino ovunque e alle anime elevate che sono venute qui personalmente, l'amore di molti, molti, molti milioni di volte di BapDada, il ricordo e namaste.

Benedizione:
Possiate usare le facilitazioni del silenzio per riconoscere Maya a distanza e cacciarla via e diventare un conquistatore di Maya.

Maya verrà fino all'ultimo momento ma è dovere di Maya venire ed è vostro dovere cacciarla via a distanza. Se Maya viene e vi scuote e poi voi la cacciate via, anche quello è uno spreco di tempo. Perciò, con le facilitazioni del silenzio riconoscete a distanza che quella è Maya. Non lasciate che si avvicini a voi. Se pensate, “Cosa posso fare? Come posso fare questo? Sono ancora un fautore di sforzi”, è come offrire ospitalità a Maya e poi vi angosciate. Perciò riconoscetela a distanza e cacciatela via e diventerete un conquistatore di Maya.

Slogan:
Lasciate che emergano (emerge) le linee della fortuna elevata e allora le linee dei vecchi sanskara si fonderanno (merge).