19.01.25    Avyakt Bapdada     Italian Murli     30.11.2003     Om Shanti     Madhuban


Diventate un’autorità di esperienza in tutte e quattro le materie
e trasformate i problemi in soluzioni


Oggi, il Creatore del mondo Bramino, sta vedendo tutti i Suoi figli Bramini in ogni luogo. Questo mondo Bramino è un mondo piccolo, ma è un mondo estremamente elevato e bello. Questo mondo Bramino è delle anime speciali del mondo. Ogni singola anima Bramina è una tra molti milioni, una tra una manciata di anime, perché avete riconosciuto vostro Padre e reclamato un diritto all’eredità. Proprio come il Padre è il più Alto nell’Alto, così quelle anime che hanno riconosciuto il Padre e appartengono a Lui sono anche anime speciali. Il Padre, il Donatore di Fortuna, ha disegnato una linea della fortuna elevata sulla fronte di ogni anima Bramina non appena ha preso nascita. Voi siete anime con una tale fortuna elevata. Vi considerate così fortunate? Sperimentate tale grande ebbrezza spirituale? Il Padre, il Confortatore dei Cuori, sta dando ad ogni anima Bramina amore dal cuore, affetto dal Suo cuore. Questo amore divino è ricevuto solo dall’Uno e solo una volta durante l’intero ciclo. Avete costantemente questa ebbrezza spirituale in ogni vostra azione? Voi sfidate il mondo essendo anime speciali che conducono una vita da karma yogi. Non siete coloro che semplicemente hanno yoga, voi siete coloro che hanno una vita yogi. Vita significa tutto il tempo. È naturale e costante. Non siete coloro che hanno una vita yogi per otto ore o sei ore. Lo yoga, cioè il ricordo, è l’obbiettivo della vita Bramina. L’obbiettivo di vita è ricordato automaticamente e, così com’è il vostro obbiettivo, così sviluppate automaticamente le qualifiche per quello.

BapDada sta vedendo una stella scintillante della fortuna sulla fronte di ogni anima Bramina. BapDada vede costantemente ogni figlio come uno con elevato auto rispetto e sovranità del sé. Quindi, tutti voi sperimentate di essere anime che hanno auto rispetto e sovranità del sé? Se portate nella vostra consapevolezza per solo un secondo, di essere un’anima con auto rispetto, quanto lunga sarebbe la lista che emerge in un solo secondo? La lista di auto rispetto è emersa nella vostra consapevolezza proprio adesso? È una lunga lista, non è vero? Il rispetto del sé pone fine all’arroganza perché il rispetto del sé è orgoglio elevato. Quindi l’orgoglio elevato pone fine ai diversi tipi di coscienza del corpo impura. Quando accendete una luce, l’oscurità sparisce in un secondo. Non dovete far andare via l'oscurità. Non dovete fare sforzo per rimuovere l’oscurità, ma accendete semplicemente una luce e il buio automaticamente finisce. Allo stesso modo, accendete il vostro interruttore della consapevolezza di auto rispetto e non dovrete fare sforzo per porre fine ai diversi tipi di coscienza del corpo. Dovete fare sforzo se non avete la consapevolezza di essere una personificazione di auto rispetto. BapDada vede i giochi di voi figli. Parlate di auto rispetto nel vostro cuore: “Sono seduto sul trono del cuore di BapDada”. Voi dite questo, pensate questo, ma poi non restate posizionati (set) sul sedile (seat) dell’esperienza di quello. È essenziale sperimentare qualsiasi cosa pensiate perché l’autorità più elevata è l’autorità dell’esperienza. Quindi BapDada vede che ascoltate ogni cosa molto bene, pensate anche molto bene, ma ascoltarlo e pensarlo è qualcosa di diverso. Diventare una personificazione dell’esperienza è l’autorità elevata della vita Bramina. È la differenza tra la devozione e questa conoscenza. Anche nella devozione diventano molto ebbri mentre la ascoltano. Ci pensano anche, ma non sono capaci di avere un’esperienza. Gyan significa essere un’anima gyani, cioè avere l’esperienza di ogni tipo di auto rispetto. La forma sperimentata vi dà ebbrezza spirituale. L’esperienza nella vita non può mai essere dimenticata. Qualsiasi cosa abbiate sentito o pensato può essere dimenticato, ma l’autorità dell’esperienza non diminuisce mai.

Quindi BapDada sta ricordando a voi figli: qualsiasi cosa abbiate ascoltato, qualsiasi cosa abbiate sentito da Dio il Padre, diventate una personificazione dell’esperienza di quello. Anche se un migliaio di persone provasse a cancellare qualcosa che avete sperimentato, non potrebbe essere cancellato. Anche Maya non può cancellare la vostra esperienza. Non appena adottate un corpo, sperimentate di essere tal dei tali e quello resta molto saldo. Dimenticate mai il nome del vostro corpo? Se qualcuno vi dice: No, voi non siete tal dei tali, credereste a quella persona? Allo stesso modo, sperimentando la lista di ogni tipo di auto rispetto, non potete mai dimenticare il vostro auto rispetto. Tuttavia, BapDada ha visto che nel vostro diventare esperti di ogni tipo di auto rispetto e di ogni punto, siete in graduatoria. Dal momento che ognuno di voi ha sperimentato di essere un’anima, cos’altro siete, a parte un’anima? Dite: “Questo corpo è mio, ma io sono un’anima”. Dal momento che siete un’anima, da dove arriva la coscienza del corpo? Perché è arrivata? Qual è la ragione di quello? La pratica di 63 nascite, la pratica sbagliata di “Io sono un corpo” è molto salda. Dimenticate l’esperienza della giusta pratica. Quando BapDada vede voi figli faticare, prova amore per voi. I figli di Dio e faticano! Qual è la ragione di questo? La mancanza di essere una personificazione dell’esperienza. Non importa cosa accada, quando compiete qualche azione, non potete dimenticare la coscienza del corpo. In quel caso, come potete dimenticare la vostra vita Bramina, cioè la vostra vita da karma yogi, una vita yogi?

Quindi verificate: Ho sperimentato ogni materia? Ascoltare questa conoscenza e riportarla è facile, ma diventare una personificazione di questa conoscenza... Quando mettete in pratica questa conoscenza, ogni vostra azione sarà automaticamente colma di conoscenza, cioè ogni azione sarà colma con la luce e il potere di questa conoscenza. Questa conoscenza è detta essere luce e potere. Allo stesso modo, la forma yogi è una forma yog-yukt, yukti-yukt. Una personificazione della dharna significa che ogni vostra azione, ogni organo fisico ed ogni virtù sarà una personificazione della dharna. Una figura esperta nel servizio significa essere un servitore costante e naturale. Che sia attraverso i vostri pensieri, le vostre parole, azioni, connessioni o relazioni, il servizio dovrebbe continuare ad accadere naturalmente in ogni vostra azione. Questo è detto essere una personificazione dell’esperienza in tutte e quattro le materie. Quindi, tutti voi dovreste verificare in che misura siete diventati esperti – esperti in ogni virtù ed esperti in ogni potere. In ogni caso, c’è il detto: L’esperienza è molto utile al momento giusto. Perciò dovete sperimentare di essere una personificazione dell’esperienza, non importa che tipo di problema ci sia. Uno che è un’immagine dell’esperienza trasformerà un problema in una soluzione in un secondo con la sua autorità dell’esperienza. Il problema allora non rimarrà un problema; prenderà la forma di una soluzione. Capite?

Ora, fate che l’approssimarsi del tempo e del diventare uguali al Padre vi dia l’esperienza di essere una personificazione di soluzioni. Per lungo tempo avete faticato con i problemi che venivano e poi trovando una soluzione ad essi. Ora, BapDada vuole vedere ogni figlio come uno con auto rispetto e sovranità del sé e come una personificazione di soluzioni. Un’immagine dell’esperienza è capace di trasformare ogni cosa in un secondo. Achcha.

Anime da ogni luogo sono arrivate qui. Anche i doppi stranieri reclamano una buona chance in ogni turno. Achcha. Anche i Pandava non sono da meno in questo gruppo. Tutti voi Pandava, alzate la mano. Madri, kumaris, insegnanti, alzate la mano. Nel primo gruppo c’erano molte più madri, ma in questo gruppo, anche i Pandava hanno partecipato molto bene. L’ebbrezza e la fede dei Pandava vengono ricordate ancora oggi. Cosa è stato ricordato? Sapete? C’erano solo cinque Pandava, ma, sulla base della loro ebbrezza e fede, sono diventati vittoriosi. Oggi c’è ancora questa lode. Quindi, voi siete tali Pandava? Achcha, avete ebbrezza? Quindi, quando voi Pandava sentite che siete i Pandava, non dimenticate il Padre dei Pandava (PandavPati), vero? Qualche volta Lo dimenticate? Pandava e PandavPati. I Pandava non possono mai dimenticare PandavPati. I Pandava dovrebbero avere l’ebbrezza: Noi siamo i Pandava di ogni ciclo, coloro che sono amati da PandavPati. Anche nei memoriali, il nome dei Pandava non è da meno. Il titolo dei Pandava è: Pandava Vittoriosi. Quindi, siete tali Pandava? È tutto. Noi siamo i Pandava vittoriosi, non solo i Pandava, ma i Pandava vittoriosi. Il tilak imperituro della vittoria è già applicato sulle vostre fronti.

Quale ebbrezza avete voi madri? Avete molta ebbrezza. Voi madri dite con ebbrezza: Baba è venuto per noi! È così, non è vero? Questo perché, per metà ciclo, alle madri non è stato dato alcuno status. Ora, all’età della confluenza, anche in politica, alle madri sono stati dati dei diritti. In ogni dipartimento, il Padre ha messo davanti voi Shakti e così, anche nel mondo, in ogni professione, le madri ora hanno diritti. Non c’è una professione in cui non ci sia almeno una donna. Questo è lo status dell’età della confluenza. Quindi, voi madri sentite: Il nostro Baba! Sentite, vero, che è “Il Mio Baba!”? Avete questa ebbrezza? Le madri stanno sventolando le loro mani. Va bene. Avete fatto appartenere Dio a voi e quindi sono le madri che sono le maghe. BapDada vede che le madri e i Pandava amano BapDada in tutte le relazioni, ma vede anche chi ama specialmente in quale relazione. Ad alcuni figli piace molto rendere Dio il loro Amico. Ecco perché c’è la storia di Khuda-Dost (Dio, l’Amico). Baba dice: In qualsiasi momento, di qualsiasi relazione abbiate bisogno, potete far appartenere Dio a voi in quella relazione. Con Lui potete realizzare tutte le relazioni. I figli dicono: “Baba è mio” e cosa ha detto il Padre? Io sono vostro.

C’è gran splendore a Madhuban, non è vero? Non importa quanto lontani possiate sedere, ascoltare e vedere, lo splendore di Madhuban è il suo. Incontrate BapDada a Madhuban comunque, ma quanti altri tipi di raggiungimento avete anche? Se doveste fare una lista, quanti tipi di raggiungimento ci sarebbero? Il raggiungimento più grande di tutti è che avete yoga facile e naturale. Non dovete faticare. Quando qualcuno dà quell’importanza all’atmosfera di Madhuban, allora l’atmosfera di Madhuban e gli orari di Madhuban renderanno quell’uno uno yogi facile e naturale. Perché? A Madhuban avete solo un compito nei vostri intelletti. Quando viene un gruppo di servitori, quella è una questione diversa, ma coloro che vengono qui per rinfrescarsi, quale lavoro devono fare a Madhuban? Hanno qualche responsabilità? Mangiano, bevono, si divertono e studiano. Quindi Madhuban è Madhuban. Le persone stanno ascoltando Baba anche all’estero. Tuttavia, c’è una differenza come tra il giorno e la notte nell’ascoltare il murli là e venire a Madhuban. BapDada dà comunque amore e ricordo a coloro che stanno ascoltando e guardando attraverso i mezzi. Alcuni figli ascoltano pure il murli restando svegli di notte. È decisamente meglio che non ascoltarlo per niente, ma il meglio di tutto è l’incantevole Madhuban. Vi piace venire a Madhuban o sentite che potete ascoltare il murli sedendo lì? Cosa vi piace? Ascolterete anche lì il murli, non è vero? Anche qui, sedendo dietro, vedete comunque tutto dalla TV. Quindi, coloro che sentono che è bene venire a Madhuban, alzino la mano! (Tutti alzarono la mano). Achcha. Tuttavia, qual è la lode nella devozione? Il murli viene suonato a Madhuban. Non è che il murli venga suonato a Londra. Non importa dove siate, conoscere l’importanza della lode di Madhuban significa rendere voi stessi grandi.

Achcha, tutti voi che siete venuti state sperimentando la vita yogi, la vita da anima gyani e da personificazioni della dharna. Nel primo incontro di questa stagione, Baba ha richiamato specialmente la vostra attenzione al fatto che, per l’intera stagione, dovete diventare un gioiello di contentezza e rendere gli altri contenti. Non dovete semplicemente diventarlo voi stessi, ma dovete rendere anche gli altri contenti. Oltre a quello, in accordo al tempo, adesso qualsiasi cosa può accadere in qualsiasi momento. Non fate tali domande come: “Quando accadrà? Accadrà in un anno o sei mesi?” Improvvisamente, qualsiasi cosa può accadere in qualsiasi momento. Perciò rendete molto potente l’interruttore della vostra consapevolezza. In un secondo accendete l’interruttore e diventate una personificazione dell’esperienza. Quando un interruttore è allentato, dovete ripetutamente accenderlo e spegnerlo e richiede tempo per metterlo giusto. Tuttavia, dovete accendere l’interruttore dell’auto rispetto e l’interruttore della sovranità del sé in un secondo e diventare introversi e continuare ad avere esperienze. Fondetevi in un oceano di esperienze. Nessuna autorità può vincere contro l'autorità dell'esperienza. Capite cosa dovete fare? BapDada vi dà un segnale, ma non aspettate in anticipo. Non dite: Quando? Quando? Quando? Adesso! Sempre pronti. Siete capaci di accendere il vostro interruttore della consapevolezza in un secondo? Siete capaci di farlo? Non importa come siano le circostanze, quali siano i problemi, accendete l’interruttore della consapevolezza. Praticate questo perché l’esame finale sarà di un solo secondo, nemmeno un minuto. Coloro che continuano a pensarci non saranno in grado di passare. Coloro che hanno esperienza passeranno. Quindi ora, tutti voi, in un secondo, accendete il vostro interruttore della consapevolezza: Io sono un’anima elevata, residente della regione suprema. Accendete il vostro interruttore di questa consapevolezza, fate che non ci sia consapevolezza di nient’altro. Fate che nel vostro intelletto non ci sia alcun sconvolgimento. Incrollabili. (BapDada condusse un esercizio). Achcha.

Alle anime esperte in ogni luogo che hanno elevato auto rispetto, a coloro che sperimentano costantemente ogni materia, alle anime costantemente yogi che procedono in una vita yogi, alle anime speciali che sono una manciata tra molti milioni, e i pochi tra quella manciata che mantengono costantemente la loro fortuna speciale emersa in ogni azione che compiono, amore, ricordo e namaste da BapDada.

A Dadiji:
Stai realizzando un buon compito di infondere zelo ed entusiasmo a tutti. (Sono stati fatti dei piani per dare il messaggio a milioni). Non parliamo di un milione, le anime dell’intero mondo devono ricevere il messaggio. Diranno: “Oho Prabhu”, non è vero? Dovete prepararli a dire “Oho Prabhu”, non è vero? Anche loro (il resto delle Dadi) stanno dando la loro cooperazione. È buono. Vi state prendendo cura di Madhuban. Avete trovato un buon gruppo cooperativo, non è vero? Ognuno ha la sua propria specialità. Tuttavia, c’è un impatto dei gioielli originali. Non importa quanto anziane possiate diventare, e anche i nuovi stanno andando avanti, ma il sostegno dei gioielli originali è ancora il suo. Ecco perché questo gruppo è buono.

Benedizione:
Possiate essere un costante distruttore di ostacoli indossando costantemente il vostro abito angelico scintillate e a prova di ostacolo.

Per essere un costante distruttore di ostacoli per voi stessi e gli altri, dite addio ai punti di domanda e mantenete il vostro stock di tutti i tesori pieno mettendo un punto fermo. Indossate costantemente il vostro abito angelico scintillante e a prova di ostacolo; non indossate un abito di fango. Oltre a questo, rimanete decorati con i gioielli di tutte le virtù. Siate sempre una Shakti con otto armi, un idolo completo e tenete i vostri piedi di una vita elevata su di un fiore di loto.

Slogan:
Prestate piena attenzione a questo studio e reclamerete un numero nella prima divisione.

Con la vostra mente potente, fate il servizio di dare sakaash.

Proprio come servire con le parole è diventato naturale, allo stesso modo fate che il servizio con i pensieri accada allo stesso momento e fate che sia naturale. Oltre a servire con le parole, continuate a servire anche con la vostra mente e dovrete parlare meno. Con l’aiuto del servizio con la vostra mente, l’energia che usate per parlare sarà accumulata e il servizio potente della mente vi darà l’esperienza di grande successo.