22.09.24    Avyakt Bapdada     Italian Murli     18.01.2002     Om Shanti     Madhuban


Diventate potenti con il potere dell’amore. Date a tutte le anime una goccia di amore.


Oggi il potente padre è venuto ad incontrare i suoi figli, che sono incarnazioni del ricordo e incarnazioni del potere. Oggi, ci sono onde di amore in tutti i figli in ogni parte. Tutti sono specialmente immersi nei ricordi dell’amore di padre Brahma. Per ogni figlio, questo amore è una benedizione in questa vita. L’amore di Dio ha dato a tutti voi una nuova vita. È il potere dell’amore che ha fatto appartenere ogni figlio al padre. Questo potere dell’amore rende ogni cosa facile. Quando voi diventati immersi nell’amore, sperimentate che ogni situazione è molto facile. Bapdada vi dice anche di rimanere costantemente immersi nell’Oceano di Amore. L’amore è il baldacchino di protezione sotto il quale non può esistere alcuna ombra di Maya. Voi diventate facilmente conquistatori di Maya. Coloro che rimangono costantemente amorevoli, non devono faticare per nulla. L’Amore vi rende facilmente uguali al Padre. È facile arrendere ogni cosa per amore.

Quindi, oggi, dall’Amrit Vela, ogni figlio ha messo una ghirlanda di amore attorno al collo del padre e anche il padre ha inghirlandato i figli amorevoli con una ghirlanda di amore. Proprio come in questo giorno speciale del ricordo, cioè in questo giorno dell’amore, rimanete immersi nell’amore, allo stesso modo, rimanete costantemente immersi nell’amore tutto il tempo. Quindi, non dovrete fare sforzi faticosi. Uno è immergersi nell’oceano dell’amore e l’altro è fare un tuffo nell’oceano dell’amore per un breve periodo. Alcuni figli non rimangono immersi ma se ne vanno rapidamente. Ecco perchè qualcosa di facile diventa difficile. Sapete come immergervi? Sapete come immergersi? C’è piacere nell’immergersi. Il Padre Brahma costantemente racchiudeva l’Amore del Padre nel suo cuore e il memoriale di ciò è mostrato a Calcutta. (Il Gange si fonde nell’oceano).

Ora, Bapdada vuole che ogni figlio dia prova del proprio amore per il padre diventando uguale. Rimanete costantemente potenti nei vostri pensieri. Ora, celebrate la cerimonia della fine dello spreco, perché qualsiasi cosa sprecata non vi permette di diventare potenti e finchè voi strumenti non diventerete costantemente potenti, come potreste donare l’abilità alle anime del mondo di ricevere potere? Tutte le anime sono totalmente prive di poteri. Sono diventati mendicanti di potere. “Oh anime potenti liberate quelle anime mendicanti dal mendicare!” Le anime stanno invocando voi anime potenti: “Oh figli del donatore di liberazione, maestri donatori di liberazione, liberateci!” Non riuscite a sentirne il suono? Non lo sentite? Siete ancora occupati a liberare voi stessi? Diventando un signore donatore di liberazione per le anime del mondo con la vostra forma illimitata, sarete facilmente liberati dalle vostre questioni banali. Ora, è il tempo di ascoltare l’invocazione della anime! Potete sentire la loro chiamata oppure no? Donate alle anime angosciate una goccia di pace e felicità. E’ questo seguire Padre Brahma.

Oggi specialmente avete ricordato molto di più il Padre Brahma, non è così? Il Padre Brahma ha ricordato tutti i figli nella loro forma di ricordo e potere. Molti figli mentre avevano una conversazione con il Padre Brahma hanno fatto una piccola lamentela chiedendogli perché se ne fosse andato così presto. L’altra lamentela è stata perché Baba non ha salutato tutti i figli prima di andarsene. Il Padre Brahma ha risposto: anche io ho chiesto a Padre Shiva perché mi abbia chiamato così all’improvviso. Il Padre Shiva ha risposto: se ti avessi detto di venire dopo aver salutato i figli saresti stato in grado di lasciarli? Oppure i figli sarebbero stati in grado di lasciarti andare? Il tuo memoriale in quanto Arjuna è che, alla fine, sei stato un conquistatore dell'attaccamento e un'incarnazione del ricordo. Quindi Padre Brahma sorrise e disse: è stata una meraviglia che i figli non abbiano capito che io me ne stessi andando. Neanche Brahma capì che se ne stesse andando. Nonostante si trovassero faccia a faccia, entrambe le parti rimasero silenziose perché,in accordo al tempo, nel drama era fissata la parte del figlio che mostra il Padre. Questo è chiamato “Wah drama! Wah” il cambiamento nel servizio era stato fissato. Il Padre Brahma doveva diventare la spina dorsale dei figli. Lui doveva svolgere la parte del servizio veloce attraverso la forma avyakt.

Oggi i doppi stranieri hanno fatto specialmente lamentele molto dolci. Voi doppi stranieri vi siete lamentati? I doppi stranieri hanno detto a Padre Brahma: “se avessi aspettato altri due o tre anni anche noi ti avremmo visto”. Quindi, Padre Brahma sorrise e scherzosamente disse: “Dunque parlate al drama e chiedete al drama perché lo ha fatto! Tuttavia questo esempio di coloro che vengono ultimi e vanno veloci doveva essere creato a Bharat e anche all’estero. Pertanto adesso mostrate la prova pratica di arrivare ultimo e andare veloce. Proprio come oggi avete celebrato questo giorno del potere, allo stesso modo lasciate che ogni giorno sia un giorno di potere. Che non vi sia alcun tipo di sconvolgimento. In questo giorno padre Brahma ha dato gli insegnamenti in tre parole (incorporeo, senza vizio e senza ego). Diventate personificazioni degli insegnamenti di queste tre parole. Siate incorporei nei vostri pensieri, senza ego nelle vostre parole e senza vizio nelle vostre azioni. In un secondo andate nella vostra forma corporea e, in un secondo, rimanete stabili nello stato incorporeo. Ripetutamente praticatelo durante il giorno. Non lasciate che rimanete stabili solo nello stadio incorporeo, quando vi sedete per avere ricordo, ma prendetevi del tempo ogni tanto per praticare il distacco dalla coscienza del vostro corpo e rimanere stabili nella forma dell’anima incorporea. Qualunque sia il compito state svolgendo, mentre lo fate, praticate: “io questa anima incorporea stò facendo funzionare questi sensi fisici”. Lo stadio incorporeo è lo stadio dell’essere karavanhar (colui che fa funzionare i sensi). I sensi fisici sono Karanhar (colui che fa) e l’anima è Karavanhar (colui che fa fare agli altri). Con lo stadio di anima incorporea ricordate automaticamente il padre incorporeo. Come il padre è colui che opera attraverso gli altri, così “anche io l’anima opero attraverso i sensi”. Pertanto, non sarete legati ad alcun legame del Karma, rimarrete distaccati, perché è quando rimanete intrappolati in qualche legame del karma che sorgono problemi. Durante il giorno verificate: “io quest’anima svolgo azioni in quanto karavanhar?” Achcha. Ora costruite il meccanismo per rendere veloce la liberazione.

Achcha. Tutti coloro che sono venuti qui per la prima volta in questo ciclo, alzino la mano! BapDada sta dando amore e ricordo speciali a tutti i nuovi figli che sono venuti, perché avete riconosciuto il Padre in tempo e avete reclamato un diritto alla vostra eredità. Ricordate costantemente la vostra fortuna di aver riconosciuto il Padre.

Achcha, doppi stranieri, alzate la mano! Molto bene. BapDada dice che i doppi stranieri sono la creazione dei pensieri di Brahma. Una è la progenie diretta attraverso la bocca e l'altra è la progenie attraverso i pensieri. Quindi, il potere del pensiero è molto grande. Pertanto, proprio come la vostra creazione, il potere del pensiero, è rapido, allo stesso modo, i doppi stranieri sono coloro che compiono sforzi rapidi e sperimentano rapidamente una ricompensa. Ecco perché i doppi stranieri sono i figli amati di tutta la famiglia, doppiamente perduti e ora ritrovati. I fratelli e le sorelle di Bharat diventano felici quando vi vedono. Wah doppi stranieri! wah! Voi doppi stranieri avete questa felicità? Avete molta felicità? Quanta felicità avete? È tanta? In realtà non esiste nulla con cui poterla paragonare. I doppi stranieri stanno ascoltando e stanno guardando questo all'estero. E' bene. Queste facilità della scienza vi aiuteranno moltissimo a svolgere un servizio illimitato e vi renderanno in grado di servire facilmente. Il rapido progresso della scienza ha una connessione con il vostro compito della fondazione. Achcha.

Siete tutti potenti, Pandava? Non siete deboli. Siete tutti potenti? Siete Shakti uguali al Padre? Voi siete l'Esercito Shakti. Il potere di voi Shakti vi rende i conquistatori di Maya. Achcha.

Oggi sono venuti anche quelli che mettono le decorazioni speciali. (Quelli di Calcutta hanno portato un camion pieno di fiori freschi per decorare la Torre della Pace e tutti gli altri vari luoghi. L'hanno decorato magnificamente.) Anche questo è un segno d'amore. È bene che voi abbiate dato prova del vostro amore. Achcha, insegnanti, alzate la mano! Molti insegnanti vengono in ogni gruppo. Gli insegnanti hanno ottime possibilità. Ricevete il frutto istantaneo e visibile del vostro servizio. E' bene. Ora, date a tutti una visione del futuro attraverso le vostre sembianze. Avete capito cosa dovete fare? Achcha.

Quelli di Madhuban, alzino la mano! Molto bene. Anche quelli di Madhuban ricevono molte opportunità. Questo è il motivo per cui BapDada dice che quelli di Madhuban sono cancellieri spirituali. Siete cancellieri? Dovrete fare servizio. Tuttavia, voi residenti di Madhuban siete in grado di rendere tutti felici, non è vero? Questo è il motivo per cui BapDada non dimentica mai quelli di Madhuban. Lui ricorda soprattutto quelli di Madhuban. Perché ricorda quelli di Madhuban? Perché la maggioranza di voi residenti di Madhuban siete stati promossi nel tema dell'amore per il Padre. La maggioranza. Avete un amore ininterrotto per il Padre. Quelli di Madhuban non sono da meno. Siete molto bravi.

Servitori della zona di Indore: Quelli della zona Indore, alzino la mano! Siete in molti. E' bene. Fare servizio significa mangiare il frutto di venire vicini. Cogliere l'occasione di fare servizio significa accumulare nel proprio conto di azioni caritatevoli e accumulare benedizioni. Quindi, tutti voi servitori avete accumulato nel vostro conto di azioni caritatevoli. Queste benedizioni e queste azioni caritatevoli funzionano come una spinta supplementare.

Achcha. Quelli da questa terra e dall'estero, che sono vicini anche se sono seduti lontano, in ritorno per questo giorno d'amore, BapDada sta dando a tutti voi figli molte milioni di volte amore e ricordo. BapDada vede che ora è in ogni posto: qualsiasi ora sia in un posto e qualsiasi ora sia in un altro posto, voi anime accese rimanete sveglie tutta la notte, rimanete instancabili e siete molto felici ascoltando Baba. BapDada sta vedendo la felicità dei figli. Ditemi, tutti voi state ballando di felicità, non è vero? Tutti voi annuite: "Sì Baba!" Anche la figlia Janak sorride molto dolcemente. Il Padre, infatti, ricorda tutti, ma come può menzionare i nomi di così tanti figli? Ci sono molti figli ed è per questo che BapDada dice: che ogni figlio accetti personalmente l’amore e il ricordo per nome e che continui a farlo. Achcha. Ora, diventate stabili nello stadio incorporeo in un secondo. Achcha. (Baba ha guidato l’esercizio.)

(La formazione per Living Values/Vivere i Valori stà svolgendosi.) È un buon metodo per il servizio. Mentre svolgete il programma Living Values/Vivere i Valori, continuate ad aumentare la pratica del vostro bel vivere.

Achcha. Oggi, BapDada ha detto qualcosa alla figlia Gulzar. Ha fatto congratulazioni speciali perché anche questo carro ha completato 33 anni di servizio proprio come il servizio svolto attraverso il corpo di Brahma. Anche questo fa parte del dramma. L'aiuto del padre e il coraggio del figlio: entrambi recitano insieme la loro parte. Achcha.

A tutti i figli che sono costantemente immersi nell'Oceano dell'Amore, a coloro che rimangono costantemente assorbiti nell'amore, a coloro che rimangono costantemente stabili nello stadio di essere anime che fanno funzionare i propri sensi, a coloro che mettono il mantra di Shiva di tre parole nelle loro vite, a coloro che diventano maestri donatori di liberazione uguali al Padre e rendono in grado le anime del mondo di ricevere la liberazione, a tutte tali anime elevate, l'amore di BapDada, ricordo e namaste.

BapDada parla a Dadiji:
Oggi, il Padre ha rivelato specialmente i figli davanti al mondo. Il Padre divenne Karavanhar (Colui che lavora attraverso gli altri) e rese i figli karanhar (colui che fa il lavoro). Ebbene, quest'onda d'amore rende tutti immersi. Achcha. Ora avete imparato come far funzionare il vostro corpo, non è vero? Mentre lo fate funzionare, diventerete avyakt, uguali al Padre. Lo sforzo facile è una benedizione. Durante il giorno, fate che nessuno si angosci. Ricevere benedizioni è uno sforzo di prima classe. È facile ed è anche il primo. E’ giusto questo? Non importa com'è il corpo, l'anima è potente, non è vero? Tutti voi figli avete praticato tapasya per 14 anni ed è il potere di tale tapasya che stà facendo in modo che il servizio avvenga. Ora avete molti compagni. Avete ottimi compagni di servizio. Sono molto felici nel vedervi. Questo di per sé è molto. E’ questo OK?

Parlando ai fratelli maggiori:
In accordo al drama, i piani per il servizio che si stanno facendo sono buoni. Per ricevere amore costante e benedizioni dall’assemblea, ognuno stà tenendo ferma la lezione di essere un figlio e un maestro e muovendosi reciprocamente in avanti, dando rispetto alle idee dell’altro, stà andando avanti. Pertanto, non c'è altro che successo e solo successo. Ci deve essere successo. Tuttavia, ora portate le anime che sono strumenti in una relazione amorevole. Lasciate che lo sforzo di tutti diventi intenso. Lasciate che ci sia amore, amore altruistico. Dove c’è amore altruistico, daranno rispetto e riceveranno anche rispetto. Al momento, far sì che tutti siano infilati in un rosario d'amore è il lavoro delle anime speciali, perché è questo amore che fa in modo che i sanskar possano essere trasformati. Tutti hanno questa conoscenza, ma l'amore fa in modo che qualcuno si avvicini, indipendentemente dal tipo di sanskar che possiede. Solo poche parole d'amore possono diventare un sostegno nella vita. L'amore disinteressato creerà una ghirlanda molto rapidamente. Cosa ha fatto Padre Brahma? Vi ha fatto appartenere a sè con amore. Quindi oggi c’è bisogno di questo. E' così, non è vero?

(Si stanno svolgendo incontri a Sonipat (Delhi) e si stanno svolgendo discussioni su come utilizzare le facilità per offrire un'esperienza.) State facendo tali piani. Fatelo in accordo ai pensieri e alle idee accettate dalla maggioranza. Solo quando diventate personificazioni di esperienza potete dare un'esperienza. Achcha.

Benedizione:
Possiate rimanere seduti sul vostro seggio trikaldarshi e raggiungere il successo con il vostro potere della determinazione.

Il potere della determinazione è un potere elevato che trasforma facilmente qualsiasi potere di negligenza. La benedizione di BapDada è: c’è successo dove c’è determinazione. Dovete semplicemente diventare personificazione del successo nel modo giusto, in accordo al tempo. Prima di svolgere qualsiasi azione, pensate al suo inizio, metà e fine e poi eseguite quell'azione o permettete che quell’azione venga eseguita, cioè rimanete seduti sul vostro seggio trikaldarshi, in modo che la negligenza finisca. Lasciate che il seme del pensiero sia potente e pieno di determinazione e allora ci sarà facilmente successo nelle vostre parole e nelle vostre azioni.

Slogan:
Coloro che rimangono costantemente contenti e rendono contenti gli altri sono gioielli di contentezza.