24.11.24    Avyakt Bapdada     Italian Murli     15.12.2002     Om Shanti     Madhuban


Ora è il tempo di rendere le vostre qualifiche uguali
al vostro obbiettivo diventando uguali al Padre


Oggi BapDada è felice di vedere i figli da tutte e quattro le direzioni, che sono tutti nel loro stato di auto rispetto. Un auto rispetto più grande non può essere ricevuto da nessun’altra anima durante l’intero ciclo di quello che voi figli ricevete a questa età della confluenza. Questo auto rispetto è così grande. Siete consapevoli di questo? L’ebbrezza dell’auto rispetto è così grande. Rimane questo nella vostra consapevolezza? Il rosario dell’auto rispetto è molto lungo. Continuate a contare ogni grano e rimanete persi nell’amore di questa ebbrezza di auto rispetto. Avete ricevuto questo auto rispetto o questi titoli da BapDada stesso. Avete ottenuto auto rispetto da Dio. Perciò nessuna autorità può scuotere la vostra ebbrezza spirituale di auto rispetto perché l’avete ottenuta dall’Autorità Onnipotente.

Quindi oggi, all’amrit vela, BapDada ha girato l’intero mondo per vedere tutti i figli e ha visto quanti rosari di auto rispetto ognuno di voi figli ha nella propria consapevolezza. Indossare questo rosario significa rimanere stabili in quello stato con la vostra consapevolezza. Perciò, verificate voi stessi per vedere in che misura avete lo stato di questa consapevolezza. BapDada stava vedendo in che misura avete un equilibrio di fede nell’auto rispetto e nella sua ebbrezza spirituale. Avere fede è essere colmi di conoscenza e avere ebbrezza spirituale è essere potenti. Quindi Baba ha visto due modi di essere colmi di conoscenza. Uno è essere colmi di conoscenza (knowledge-full) e l’altro è essere conoscitori (knowledgeable - personificazioni di conoscenza). Quindi, chiedete a voi stessi: “Quale sono io?” BapDada sa che l’obbiettivo di voi figli è molto elevato. Il vostro obbiettivo è elevato, non è vero? Cos’è elevato? Tutti voi dite che diventerete uguali al Padre. Quindi, proprio come il Padre è il più Alto nell’Alto, così l’obbiettivo di diventare uguali al Padre è così alto. Perciò BapDada è molto felice di vedere il vostro obbiettivo, ma, ma... Baba dovrebbe dirvi “ma cosa”? “Ma cosa?” gli insegnanti dovrebbero dire. Doppi stranieri, ascolterete il “ma cosa”? Dovete aver capito. BapDada vuole vedere le vostre qualifiche uguali al vostro obbiettivo. Ora, ognuno di voi chieda a se stesso: è il vostro obbiettivo uguale alle vostre qualifiche, cioè al vostro stato pratico? Questo perché diventare uguali al Padre è avere il vostro obbiettivo uguale alle vostre qualifiche. Ora è il tempo di far avvicinare questa uguaglianza.

Al momento presente BapDada non può sopportare di vedere una cosa nei figli. Molti figli fanno molti tipi diversi di sforzo per diventare uguali al Padre. Non c’è bisogno di fare sforzo davanti al vostro amore per il Padre. Dove c’è amore, non c’è sforzo. L’ebbrezza sbagliata della coscienza del corpo è diventata la vostra natura; è diventata naturale. Avete bisogno di fare sforzo per venire nella coscienza del corpo? O avete fatto sforzo per quello per 63 nascite? È diventata la vostra natura, è diventata naturale. Quindi, anche adesso, voi qualche volta dite che, invece di essere in coscienza d’anima, diventate consci del corpo. Quindi, proprio come la coscienza del corpo è diventata la vostra natura e naturale, allo stesso modo ora fate diventare naturale e la vostra natura lo stato della coscienza d’anima. È difficile cambiare la vostra natura. Pure adesso dite, qualche volta dite, che quella non era vostra intenzione, ma è la vostra natura. Quindi avete reso quella natura naturale e non riuscite a rendere naturale la natura di essere uguali al Padre! Siete controllati dalla natura sbagliata. Perché è difficile avere la giusta natura di essere uguali al Padre? Perciò BapDada ora vuole vedere tutti i figli avere la natura naturale di essere in coscienza d’anima. Avete visto Padre Brahma: mentre camminava, si muoveva e compieva qualsiasi compito, lo stato della coscienza d’anima era la sua natura naturale.

BapDada ha sentito la notizia che, oggigiorno, le Dadi specialmente hanno una conversazione cuore a cuore su come rendere vostra natura naturale lo stato angelico, lo stato karmateet e lo stato di essere uguali al Padre. Fate che diventi la vostra natura. Avete questa conversazione cuore a cuore, non è vero? Questo è ciò a cui pensa Dadiji ancora e ancora, non è vero? Che dovreste diventare un angelo, dovreste diventare karmateet così che il Padre venga rivelato. Quindi, il metodo speciale per diventare un angelo o per creare lo stato karmateet incorporeo è diventare senza ego. Solo qualcuno che è senza ego può diventare incorporeo. Ecco perché l’ultimo mantra che il Padre ha dato attraverso Brahma è stato: Oltre ad essere incorporei, siate senza ego. L’arroganza del corpo o la coscienza del corpo non è solamente essere intrappolati nel vostro corpo o in quello degli altri. Questo da solo non è chiamato arroganza del corpo o coscienza del corpo. C’è arroganza del corpo e anche coscienza del corpo. Essere consapevoli del vostro proprio corpo e quello degli altri, avere attaccamento ad esso, la maggioranza di voi è passato in questo. Coloro che hanno amore profondo per fare sforzo, coloro che sono veri fautori di sforzo, sono al di là di questa forma grossolana. Tuttavia, ci sono molte forme sottili di coscienza del corpo. Fate una lista di queste tra di voi. BapDada non ve le dirà oggi. Questo segnale per oggi è sufficiente perché tutti voi siete sensati. Tutti voi le conoscete, non è vero? Se a tutti voi vi venisse chiesto, allora tutti voi li direste tutti con grande intelligenza. Tuttavia, BapDada vi sta semplicemente dicendo questo sforzo molto semplice e facile da fare. Costantemente ricordate e mantenete nei vostri pensieri, nelle vostre parole, azioni, relazioni e connessioni l’ultimo mantra di tre parole (incorporeo, senza ego e senza vizio). Quando create qualsiasi pensiero, verificate che sia pieno del grande mantra. Allo stesso modo, mantenete le tre parole nelle vostre parole e azioni e fate che siano uguali. Questo è facile, non è vero? Non vi viene detto di ricordare l’intero murli, ma solo tre parole. Questo grande mantra renderà i vostri pensieri elevati. Metterà umiltà nelle vostre parole e il sentimento di servire nelle vostre azioni. Creerà costantemente un’attitudine di buoni auguri e sentimenti elevati nelle vostre relazioni e connessioni.

BapDada ascolta le notizie sul servizio. Oggigiorno fate molti diversi corsi nel servizio. Tuttavia, ora rimane ancora un corso. È fare il corso sulla forza, cioè colmare le anime con il potere di cui hanno bisogno. È il corso per colmarli di potere, non il corso dove dite loro con le parole. Assieme al corso con le parole, fate che ci sia anche il corso per colmarli di potere, attraverso il quale essi non dicano semplicemente che non è buono, ma che diventino loro stessi buoni. Fate che dicano che oggi hanno ricevuto una goccia di potere. Sperimentare anche una goccia di questo è una gran cosa per quelle anime. Fate corsi, ma prima fate voi stessi questo corso e poi dite agli altri. Quindi, avete sentito cosa vuole BapDada? Rendete le vostre qualifiche uguali al vostro obbiettivo. Vedendo l’obbiettivo di ognuno, BapDada è molto, molto felice. Ora semplicemente rendeteli uguali e molto facilmente diventerete uguali al Padre.

BapDada considera i figli come pure più alti che uguali a Lui. Egli vi considera come più alti di Se stesso. BapDada chiama sempre i figli la corona della Sua testa. Le corone sono più alte della testa, non è vero? Insegnanti, siete le corone della testa?

Insegnanti: Guardate, ci sono così tanti insegnanti. Se ci sono così tanti insegnanti in solo quest’unico gruppo, quanti insegnanti ci sarebbero in ogni gruppo? Gli insegnanti hanno avuto un pensiero di adempiere una delle speranze di BapDada, ma non l’avete portata davanti a Baba. Sapete qual è? Per prima cosa BapDada vi ha detto di creare un rosario di eredi. Un rosario di eredi, non un rosario generale. Secondo, rendete microfoni coloro che sono in connessione o relazione con voi. Voi non date lezioni, ma fate diventare loro i media per vostro conto. Create i vostri propri media. Cosa fanno i media? Spargono il suono: che sia giusto o sbagliato. Perciò preparate tali microfoni che spargano il suono della rivelazione nello stesso modo come fanno i media. Direste: “Dio è venuto, Dio è venuto!” Loro considerano questo comune. Tuttavia, altri dovrebbero dirlo per vostro conto. Fate che lo dicano quelli con qualche autorità. Fate che prima di tutto rivelino voi come le Shakti. Quando le Shakti verranno rivelate, il Padre sarà rivelato. Quindi, rendete loro i media; preparate i media. Poi vedremo. Avete fatto questo? Li avete preparati? OK, a parte una ghirlanda, avete preparato un braccialetto? L’avete preparato? Coloro che l’hanno preparato, alzino le mani. BapDada vedrà chi avete preparato. OK, avete mantenuto il coraggio. Voi insegnanti avete sentito cosa dovete fare? A Shiv Ratri, preparate eredi di qualità. Preparate microfoni. Allora a Shiv Ratri il prossimo anno, il suono si spargerà che Padre Shiva è venuto. Celebrate Shiv Ratri in questo modo. Avete pianificato programmi molto buoni. A tutti è stato mandato un programma, non è vero? Avete fatto buoni programmi. Tuttavia, in ogni programma, fate che vengano creati dei microfoni, fate che qualche erede venga reso pronto. Fate questo sforzo. Avete fatto lezioni e loro sono andati via. Fate che non sia così. Ora sono 66 anni e avete celebrato anche 50 anni di servizio. Ora celebrate il Giubileo di Diamante di Shiv Ratri. Preparate questi due tipi di anime e poi vedete se i tamburi sono suonati o no. Voi non suonerete i tamburi. Siete dee, darete visioni. Preparate quelli che suoneranno i tamburi e che canteranno la canzone in una forma pratica che le Shiv Shakti sono venute. Avete sentito cosa dovete fare a Shiv Ratri? Non finite tutto semplicemente facendo lezioni. Poi scrivereste: Baba, sono venute 500.000 persone. Sono venute e avete dato loro il messaggio, ma ora date a Baba la notizia di quanti eredi e quanti microfoni sono emersi. Qualsiasi cosa abbiate fatto finora, avete preparato la terra, avete dato il messaggio e Baba dice che è andato bene. Quel servizio non è andato sprecato, è stato potente. Sono stati creati sudditi, la famiglia reale è stata creata, ma sono necessari anche i re e le regine – non re e regine che sono sul trono. Lì nella corte, assieme al re e alla regina, ci saranno anche coloro che sono uguali ai re. Create tali anime, così che la corte reale diventi meravigliosa. Avete sentito cosa dovete fare per Shiv Ratri? Pandava, state ascoltando? Alzate la vostra mano. Avete prestato attenzione? OK, i senior maharathi sono seduti qui. Achcha. BapDada è felice. Anche questo è amore del cuore perché tutti voi avete il pensiero, non è vero, di quando avverrà la rivelazione. Quando avverrà la rivelazione? Quindi BapDada continua ad ascoltare. Cosa hanno sentito quelli da Madhuban? Quelli da Madhuban hanno sentito? Quelli da Madhuban alzino la mano! Quelli da Madhuban si alzino. Madhuban, Shantivan, Gyan Sarovar: sono tutti residenti di Madhuban. Achcha.

I tamburi suoneranno a Madhuban. Dove li suoneranno? (A Delhi). Non a Madhuban? Dite ovunque. Non saranno suonati solo in un posto. Saranno suonati anche a Madhuban e saranno suonati ovunque, perché solo allora i Kumbhakarna si sveglieranno. Quelli da Madhuban hanno sentito questo? Molto bene. Proprio come nel fare servizio recitate instancabilmente le vostre parti di servire, allo stesso modo continuate a servire con le vostre menti. Non fate semplicemente il servizio fisico. State servendo con i vostri pensieri, le vostre parole e azioni, ma ora fate pure di più. Achcha. Quelli da Madhuban non sono stati dimenticati. Quelli da Madhuban pensano che BapDada venga a Madhuban, ma che non menzioni Madhuban. Tuttavia Madhuban è costantemente ricordato. Se non esistesse Madhuban, dove verrebbero tutti? Se voi servitori non serviste, come mangerebbero e starebbero qui tutti loro? Perciò BapDada ricorda anche quelli da Madhuban dal Suo cuore e vi dà benedizioni dal Suo cuore. Baba ha amore per gli insegnanti. Baba ha amore per Madhuban e amore per gli insegnanti. Baba ha amore anche per le dolci madri. Oltre a questo, Baba ha amore anche per i Pandava Mahavir. Non ci può essere salvezza senza i Pandava. Perciò c’è lode più grande dell’immagine a quattro braccia. La forma combinata di entrambi i Pandava e le Shakti è Vishnu, l’immagine a quattro braccia.

Voi Pandava di Madhuban avete questa ebbrezza, non è vero? Avete ebbrezza, l’ebbrezza della vittoria, di nient’altro. Siete bravi. Se non fosse per i Pandava di Pandava Bhavan – la maggioranza sono Pandava – allora nessuno di voi starebbe bene a Madhuban. Ecco perché c’è la grandezza dei residenti di Madhuban, che vi permettono di vivere nel piacere, che vi servono da mangiare e vi fanno volare. Oggi, dall’amrit vela, BapDada sta ricordando i residenti di Madhuban. Che siate qui o seduti su, o anche se i residenti di Madhuban sono al servizio qui, dall’amrit vela BapDada sta dando ricordo ai residenti di Madhuban in ogni luogo. Achcha.

Quante volte compiete l’esercizio spirituale che BapDada vi ha dato e quanto tempo ci impiegate a farlo? Incorporei e angelici. Bap e Dada. Un momento siate incorporei e, il momento successivo, diventate la forma angelica. Nessuno dei due ha alcuna coscienza dei corpi. Perciò, se volete andare al di là della coscienza dei corpi, compiete questo esercizio spirituale in un secondo mentre compiete azioni e fate il vostro dovere. Fate che questo diventi una pratica naturale. Un momento incorporei e, il momento successivo, angelici. Achcha. (BapDada condusse un esercizio). Possiate costantemente essere così.

Ai figli in ogni luogo che rimangono persi nel ricordo del Padre, a coloro che rendono le loro qualifiche uguali al loro obbiettivo di diventare come il Padre, anche a quei figli che sono seduti in tutti e quattro gli angoli del mondo e stanno ascoltando attraverso i servizi della scienza, che sia di giorno o di notte, seduti svegli, BapDada sta dando amore, ricordo, congratulazioni e benedizioni dal cuore. BapDada sa che, in questo momento, il cuore di ognuno è colmo di ricordo del Padre, il Confortatore dei Cuori. BapDada sta personalmente dando amore e ricordo per nome ad ogni figlio che siede in ogni angolo. Se Baba dovesse recitare il rosario dei loro nomi, passerebbe l’intera notte. BapDada sta dando ricordo a tutti i figli. Non importa quale numero siate nei vostri sforzi, BapDada dà costantemente ad ognuno di voi figli amore e ricordo e dice namaste in accordo al vostro auto rispetto elevato. Al momento di dare amore e ricordo, BapDada tiene di fronte a Lui ogni figlio in ogni luogo. BapDada ricorda ad ognuno di voi figli, in ogni angolo, villaggio, città, in questo stato o all’estero, del vostro auto rispetto e vi dà amore e ricordo. Tutti voi avete un diritto all’amore e al ricordo perché non appena dite “Baba” avete un diritto all’amore e al ricordo. BapDada sta vedendo tutti voi seduti di fronte a Lui nella forma di coloro che stanno indossando la ghirlanda dell’auto rispetto. A tutti voi che siete nel vostro auto rispetto di essere uguali al Padre, amore, ricordo e namaste.

A Dadiji: Ora stai bene. Ora non hai alcuna malattia. Sono tutte andate via. Sono venute solo per mostrarsi a te, così che tutti vedano che vengono anche da te. Così che non è una gran cosa.

Tutte le Dadi stanno recitando parti molto buone. BapDada è felice di vedere la parte di ognuno. (Parlando a Dadi Nirmala Shanta): Tu sei un gioiello originale, non è vero? Sei un gioiello originale. Nella forma eterna, tu sei vicina al Padre incorporeo. Costantemente resti con Lui e anche nella forma originale, sei una compagna nella corte reale. Sei un membro reale della famiglia reale e hai anche ricevuto la fortuna di essere un gioiello originale all’età di confluenza. Quindi è una fortuna molto grande. Hai questa fortuna, non è vero? La tua presenza è una benedizione per tutti. Che tu dica qualcosa o no, che tu faccia qualcosa o no, la tua presenza stessa è una benedizione per tutti. Achcha.

Benedizione:
Possiate rimanere costantemente distaccati nelle vostre vite lokik e alokik e diventare un distruttore dell’attaccamento sperimentando la compagnia di Dio.

Il segno di rimanere costantemente distaccati è sperimentare l’amore di Dio e, nella misura in cui voi avete quell’amore, in accordo sperimenterete la Sua compagnia. Non sarete separati; l’amore è sperimentato quando state insieme. Dal momento che il Padre è con voi, date tutti i vostri pesi al Padre e diventate leggeri. Questo è l’unico modo per diventare un distruttore dell’attaccamento. Tuttavia, nella materia dello sforzo, sottolineate la parola “costante”. Rimanete costantemente distaccati nelle vostre vite lokik e alokik e allora sperimenterete la Sua compagnia costante.

Slogan:
Rendete ogni serpente vizioso il vostro letto e allora diventerete uno yogi facile.