22.12.24    Avyakt Bapdada     Italian Murli     17.03.2003     Om Shanti     Madhuban


Rimanete costantemente nel vostro auto rispetto, date rispetto a tutti
e cooperate con loro per renderli potenti


Oggi, BapDada, il Donatore di Fortuna, sta vedendo le tre line della fortuna sulla fronte di ognuno dei Suoi figli in ogni luogo. Una è la linea della fortuna del sostegno Divino. La seconda è la linea della fortuna degli insegnamenti elevati del vero Insegnante. La terza è la linea scintillante delle shrimat. Tutte e tre le linee stanno brillando in maniera meravigliosa al centro della fronte di tutti i figli in ogni luogo. Tutti voi state anche vedendo le vostre linee di tutti e tre i tipi di fortuna, non è vero? Dal momento che il Donatore di Fortuna è il Padre di voi figli, allora, a parte voi, può qualcun altro avere una tale elevata fortuna? BapDada sta vedendo che ci sono molti milioni di anime nel mondo, ma tra quei milioni, questa è una famiglia di 600.000. Ci sono così pochi di voi. Quindi siete una manciata tra molti milioni, non è vero? Generalmente, tutte queste tre cose – sostegno, studio e direttive elevate – sono essenziali per ogni essere umano nella sua vita. Tuttavia, c’è la differenza come tra il giorno e la notte tra questo sostegno Divino e le direttive, il sostegno e lo studio ricevute dalle anime deità e dalle anime umane. Quindi, la vostra fortuna è così elevata; non lo avete neanche mai immaginato. Tuttavia, ora, il cuore di ognuno di voi canta: “L’ho ottenuta!” L’avete ottenuta o dovete ancora ottenerla? Cosa direste? L’avete ottenuta, non è vero? Anche il Padre è felice di vedere la fortuna di tali figli. I figli dicono: “Wah Baba! Wah!” (È la meraviglia di Baba!) Allora, il Padre dice: “Wah figli! Wah!” (È la meraviglia di voi figli!) Non tenete semplicemente questa fortuna nella vostra consapevolezza, ma rimanete costantemente personificazioni di quella consapevolezza. Alcuni figli pensano molto bene, ma non dovete diventare una personificazione dei pensieri (sochna swaroop). Diventate una personificazione del ricordo (smruti swaroop). Una personificazione del ricordo è una personificazione del potere (samarth swaroop). Una personificazione dei pensieri non è una personificazione del potere.

Vedendo i diversi giochi dei figli, BapDada continua a sorridere. Alcuni figli rimangono personificazioni dei pensieri; non rimangono personificazioni costanti del ricordo. Qualche volta sono personificazioni dei pensieri e altre volte sono personificazioni del ricordo. Coloro che rimangono personificazioni del ricordo sono costantemente nella loro forma naturale. Coloro che rimangono personificazioni dei pensieri devono fare sforzo. Questa età della confluenza non è un’età per fare sforzo. È un’età per sperimentare tutti i raggiungimenti. Avete fatto sforzi per 63 nascite, ma ora è l’età, cioè il tempo, per ottenere il frutto di quegli sforzi.

BapDada stava vedendo se avete fatto qualche sforzo per avere coscienza del corpo. “Io sono tal dei tali. Io sono tal dei tali”. Avete fatto qualche sforzo per quello? Quello era naturale, non è vero? La coscienza del corpo è diventata la vostra natura, non è vero? È diventata una tale natura forte che, pure adesso, al momento di diventare coscienti d’anima, la coscienza del corpo attira alcuni figli verso di essa. Allora voi pensate “Io sono un’anima. Io sono un’anima”. Tuttavia, la coscienza del corpo è diventata così naturale che, pure contro il vostro desiderio cosciente o quando non ci pensate, ripetutamente diventate coscienti del corpo. BapDada dice: Ora, nella vostra nascita in cui morite in vita, permettete al vostro stato di consapevolezza d’anima, la consapevolezza delle anime, di diventare anche la vostra natura e che sia altrettanto naturale. Non dovreste dover fare tali sforzi come “Io sono un’anima, io sono un’anima”. Quando nasce un figlio e inizia a comprendere, quando cresce gli viene data la presentazione di chi è e a chi appartiene. Quale presentazione avete ricevuto voi figli Bramini quando siete nati? Chi siete voi? La lezione dell’anima è stata resa salda per voi, non è vero? Quindi fate che questa prima presentazione diventi la vostra natura naturale. Una natura è naturale e costante. Non dovete fare sforzo per ricordarla. Allo stesso modo, in accordo al tempo, ora lo stato della consapevolezza d’anima di ogni figlio Bramino dovrebbe essere naturale. Alcuni figli hanno questo stato. Non ci devono pensare, sono personificazioni del ricordo. Ora dovete certamente diventare costantemente e naturalmente una personificazione del ricordo. L’ultimo esame, quello finale di tutti i Bramini è questo piccolo esame di diventare un conquistatore dell’attaccamento e una personificazione del ricordo.

Quindi, cosa farete quest’anno? Alcuni figli chiedono: “Quale obbiettivo speciale dovremmo avere quest’anno?” BapDada dice: Possiate costantemente essere coscienti d’anima e una personificazione del ricordo. Dovete comunque ottenere la liberazione in vita, ma prima di diventare liberi in vita, diventate liberi dal dover faticare. Questo stadio farà avvicinare il tempo e libererà tutti i vostri fratelli e le vostre sorelle del mondo dalla sofferenza e dall’inquietudine. Questo vostro stadio aprirà i cancelli della terra della liberazione. Quindi, non provate misericordia per i vostri fratelli e le vostre sorelle? Dovunque le anime stanno gridando nel dolore, quindi la vostra liberazione renderà tutti capaci di ricevere la liberazione. Perciò, verificate in che misura avete questa consapevolezza naturale e quindi una forma potente. Diventare una personificazione del potere significa che tutto lo spreco finirà facilmente. Non dovrete ripetutamente fare quello sforzo.

Ora, quest’anno, per amore dei figli, BapDada non vuole vedere nessun figlio faticare per qualche problema. Finite il problema e diventate una personificazione potente delle soluzioni. È possibile questo? È possibile? Dadi, parlate! Insegnanti, parlate! È possibile? Pandava, è possibile? Non cercate scuse dopo: “A causa di questo, siccome è successo questo... Se questo non fosse successo, allora questo non sarebbe accaduto”. BapDada ha già visto molti giochi, giochi molto dolci. Non importa cosa accada, anche se la forma del problema è 100 volte più grande dell’Himalaya, anche se il problema viene dal vostro corpo, dalla vostra mente, da un’altra persona o dagli elementi della natura, i problemi che sono situazioni esterne non sono nulla in confronto al vostro stato originale. Il metodo per creare il vostro stato originale è avere rispetto del sé. Fate che ci sia auto rispetto in un modo naturale. Non dovreste dover ricordarlo; non dovreste ripetutamente dover fare quello sforzo. “No, veramente, io sono colui che gira il disco della realizzazione del sé, io sono la luce degli occhi, sono seduto sul trono del cuore. Sono questo”. Qualcun altro arriverà ad essere questo? Chi è diventato questo nel ciclo precedente? È stato qualcun altro a diventare questo o lo siete diventati voi? Siete stati voi, siete voi e diventerete questo ad ogni ciclo. Questo è fissato. BapDada sta vedendo tutti i volti. Siete tutti gli stessi del ciclo precedente. Siete di questo ciclo o dei molti cicli prima? Siete gli stessi di molti cicli, non è vero? Vero? Coloro che sono gli stessi di ogni ciclo, alzino la mano! Allora è fissato, non è vero? Avete ricevuto il pass certificate (il certificato per passare), non è vero? O dovete ancora reclamarlo? L’avete ricevuto, non è vero? L’avete ricevuto o dovete ancora reclamarlo? L’avete ricevuto nel ciclo precedente, quindi perché non lo riceverete adesso? Diventate personificazioni di questa consapevolezza. Ognuno di voi ha ricevuto un certificato. Ci sarà una differenza tra passare con onori o semplicemente passare, ma voi siete gli stessi. Siete sicuri di questo, non è vero? O vi dimenticherete di questo quando viaggerete sul treno? Volerà via quando sarete sull’aereo? No.

Per esempio, quest’anno, avete avuto determinazione per celebrare Shiv Ratri con molto zelo ed entusiasmo in ogni luogo e quindi l’avete festeggiato, non è vero? Attraverso la vostra determinazione, qualsiasi pensiero abbiate avuto è stato compiuto, non è vero? Quindi, questa è una meraviglia di che cosa? Unità e determinazione. Avete pensato di fare 67 programmi, ma BapDada ha visto che molti figli hanno fatto di più di quel numero di programmi. Questo è il segno di una forma potente. È una prova pratica di zelo ed entusiasmo. Avete fatto questo automaticamente in ogni luogo, non è vero? Allo stesso modo, tutti voi insieme vi incoraggiate a vicenda e avete il pensiero: “Ora certamente dobbiamo far avvicinare il tempo. Dobbiamo permettere alle anime di ricevere la liberazione”. Tuttavia, questo accadrà quando mettete i vostri pensieri in una forma pratica diventando personificazioni del ricordo.

BapDada ha sentito che quelli dall’estero avranno uno speciale sneh-milan o incontro e anche quelli da Bharat hanno un incontro e quindi nell’incontro, non fate semplicemente piani per il servizio. Fate piani, ma fate che ci sia un equilibrio. Cooperate gli uni con gli altri in un tale modo che tutti voi diventiate master autorità onnipotenti e continuiate a volare avanti. Siate un donatore e date cooperazione. Non guardate alle situazioni, ma siate cooperativi. Rimanete nel vostro auto rispetto e diventate cooperativi dando rispetto, perché quando date rispetto ad un’anima dal vostro cuore, è un atto di carità molto grande. Avete dato zelo ed entusiasmo ad un’anima debole e quindi quella è stata una tale grande carità. Non dovete buttare giù quelli che sono già caduti, ma abbracciateli – non esternamente; abbracciarli significa renderli uguali al Padre. Date loro cooperazione.

Avete chiesto cosa dovreste fare quest’anno, non è vero? Semplicemente date rispetto e mantenete il vostro auto rispetto. Diventate potenti e rendete potenti gli altri. Non coinvolgetevi in situazioni sprecate. Le anime deboli sono comunque deboli e se continuate a guardare alle loro debolezze, come diventereste cooperativi? Date cooperazione e riceverete benedizioni. Quando non siete in grado di fare nient’altro, lo sforzo più facile di tutti è dare benedizioni e ricevere benedizioni. Date rispetto e diventate degni di lode. Solo coloro che danno rispetto diventano degni di ricevere rispetto da tutti. Nella misura in cui diventate degni di rispetto adesso, in quella misura avrete un diritto al regno e diventerete un’anima degna di adorazione. Continuate a dare, non pensate a ricevere. Dare quando ricevete è il lavoro di un uomo d’affari. Voi siete i figli del Donatore. BapDada è felice di vedere il servizio dei figli in ogni luogo. Tutti voi avete fatto un servizio molto buono. Tuttavia, ora dovete andare avanti, non è vero? Tutti voi avete fatto un servizio molto buono con le parole. Avete ricevuto buoni risultati anche nel servire con le risorse. Avete posto fine alle lamentele di molte anime. In aggiunta a quello, vedendo la velocità del tempo, BapDada non vuole che serviate solo poche anime, perché voi siete gli strumenti per donare liberazione a tutte le anime del mondo perché siete i compagni del Padre. Quindi, in accordo alla velocità del tempo, ora dovete fare tre tipi di servizio allo stesso tempo. Uno è con le vostre parole, poi con il vostro stato potente e il terzo è con le vostre vibrazioni spirituali elevate. Dovunque serviate, spargete tali vibrazioni spirituali che ognuno sia facilmente attratto dall’influenza di quelle vibrazioni. Guardate come le vostre immagini non viventi stanno servendo anche nella vostra ultima nascita. Dicono niente a parole? Le loro vibrazioni sono tali che i devoti ricevono facilmente il frutto della loro devozione. In questo modo, fate che le vibrazioni siano potenti. Fate che i raggi di tutti i poteri si spargano attraverso le vibrazioni così che esse cambino l’atmosfera. Le vibrazioni sono tali che lasciano un’impronta nei vostri cuori. Tutti voi avete sperimentato quanto duri l’effetto quando avete un’impressione nel vostro cuore delle vibrazioni buone o cattive di qualcuno. Dura molto tempo, non è vero? Non può essere rimosso anche quando volete rimuoverlo. Quando le vibrazioni cattive di qualcuno raggiungono il vostro cuore, siete capaci di rimuoverle facilmente? Quindi, le vostre vibrazioni dei raggi di tutti i poteri funzioneranno come un’impronta. Le parole possono essere dimenticate, ma un’impronta creata dalle vibrazioni non può essere rimossa così facilmente. L’avete sperimentato questo, non è vero? Avete quest’esperienza, non è vero?

BapDada fa le congratulazioni per molti milioni di volte al Gujarat e a Bombay per lo zelo ed entusiasmo che hanno dimostrato. Perché? Qual è stata la vostra specialità? Perché Baba si sta congratulando con voi? Continuate a svolgere grandi funzioni, ma perché Baba si sta specialmente congratulando con voi? La specialità di entrambi sono state l’unità e la determinazione. Dove c’è unità e determinazione, invece di un anno, il lavoro di un anno è ottenuto in un mese. Quelli dal Gujarat e da Bombay hanno sentito?

Ora, diventate stabili nello stadio del sole della conoscenza in un secondo e spargete i raggi di tutti i poteri a tutte le anime che sono nella paura e nello sconvolgimento. Sono molto spaventati. Date loro potere. Spargete vibrazioni. Achcha. (BapDada condusse un esercizio).

BapDada ha ricevuto molte lettere ed e-mails da tutti i figli in ogni luogo. Ognuno dice: Date il mio ricordo a Baba. Date il mio ricordo a Baba. BapDada dice: L’amore e il ricordo di ogni figlio amorevole ha raggiunto BapDada. Anche mentre sedete distanti, voi siete seduti nel cuore di BapDada. Quindi, tutti quelli che hanno detto: “Date il mio ricordo, date il mio ricordo!” Quello ha raggiunto Baba. Questo amore dei figli e l’amore del Padre sta facendo volare voi figli. Achcha.

A tutti i figli estremamente fortunati in ogni luogo, alla manciata di anime speciali tra molti milioni, ai figli servizievoli che stanno costantemente nel loro auto rispetto e che danno rispetto agli altri, alle anime che sono costanti personificazioni del ricordo e perciò personificazioni del potere, ai figli che sono personificazioni di tutti i poteri e che sono costantemente seduti sul loro sedile incrollabile ed irremovibile, l’amore di BapDada, ricordo e namaste.

A Dadiji: BapDada è specialmente compiaciuto di te. Perché è compiaciuto? È specialmente compiaciuto che, proprio come Padre Brahma era solito dare ordini agli altri “Devi fare questo e lo devi fare adesso”, così hai seguito Padre Brahma in quello. (Anche tu sei con me). Quello è vero, ma tu sei diventata uno strumento, non è vero? Hai avuto una tale determinazione che c’è stato successo in ogni luogo. Ecco perché sei colma di molto potere spirituale incognito. La tua salute è buona. Sei colma di così tanto potere spirituale che la tua salute non è nulla in confronto. È una meraviglia, non è vero?

Vedendo le Dadi che incontrano Baba, tutti pensano: Se fossi una Dadi, anch’io lo incontrerei nello stesso modo. Anche voi diventerete una Dadi. BapDada ha creato un piano nel Suo cuore. Non lo ha ancora rivelato a voi. Quindi l’assemblea di coloro che sono i gioielli originali del servizio dal tempo dei giorni sakar di Brahma Baba, dev’essere resa forte. (Quando lo farai?) Quando voi lo fate. Questo è un vostro compito. (A Dadi Janki) Anche tu hai questo pensiero nel tuo cuore, non è vero? Proprio come l’assemblea di unità e determinazione di voi Dadi è forte, allo stesso modo, l’assemblea dei gioielli originali del servizio dev’essere così forte. C’è un gran bisogno di questo perché il servizio deve aumentare. Quindi il potere dell’assemblea può fare qualsiasi cosa essa voglia. I cinque Pandava simboleggiano il memoriale dell’assemblea. Ci sono cinque di loro, ma sono il simbolo dell’assemblea. Achcha. Coloro che sono coinvolti nel fare servizio nei centri dal tempo dei giorni di sakar Brahma, si alzino. Coloro che stanno nei centri. Ci sono anche dei fratelli in questo gruppo. Non ci può essere salvezza senza i Pandava. Ce ne sono pochi qui, ma ce ne sono molti altri. È il compito di quest’una (Dadi Janki) far incontrare l’assemblea. Quest’una (Dadiji) è la colonna portante. Sono gioielli molto buoni. Achcha. Ogni cosa va bene. Non importa cosa continuiate a fare, c’è grandezza nella vostra assemblea. La vostra fortezza è forte.

Benedizione:
Possiate diventare costantemente vittoriosi in tutte le situazioni avverse, rimanendo seduti sul vostro sedile di auto rispetto.

Rimanete costantemente seduti sul vostro sedile dell’auto rispetto: Io sono un gioiello vittorioso. Sono un master autorità onnipotente. Così com’è il vostro sedile, così sviluppate le qualifiche per quel sedile. Quando una qualsiasi situazione avversa arriva davanti a voi, posizionatevi su questo sedile in un secondo. Gli unici ordini che vengono obbediti sono di coloro che sono seduti sul loro sedile (della loro posizione). Rimanete sul vostro sedile e diventerete vittoriosi. L’età della confluenza è l’età per essere costantemente vittoriosi. Quest’età è benedetta e quindi siate benedetti e diventate vittoriosi.

Slogan:
Coloro che ottengono vittoria su tutte le loro debolezze sono l’esercito Shiv Shakti Pandava.